Enrico Brignano, la notizia che tutti aspettavamo: Roma è in vero fermento

Tutta Roma non potrebbe essere più che felice per Enrico Brignano. Finalmente lo showman romano a 56 anni ha deciso di compiere una scelta per “tutta la vita”. 

Enrico Brignano è, senza ombra di dubbio, uno dei migliori comici in circolazione. Brillante, sagace, pungente ma mai volgare, il comico romano, classe 1966, ha saputo conquistarsi col tempo non solo Roma, ma anche tutto il resto d’Italia per la sua bravura, complice soprattutto la fenomenale scuola di recitazione del compianto maestro Gigi Proietti, scomparso a 80 anni.

enrico brignano
Fonte: Instagram @enricobrignano

Insomma, possiamo dire che Brignano sa mettere d’accordo proprio tutti. Dai più piccini ai più grandi, il comico sa strappare una risata ma anche una lacrimuccia. Da 10 anni, infatti, Enrico Brignano è impegnato con l’ex tronista di Uomini e Donne Flora Canto. La Canto, 39 anni, oltre alla vita privata, condivide anche il palco col partner. Nell’ultimo show andato in onda su Rai 2 “Un’ora sola vi vorrei”, infatti, Flora e Enrico hanno regalato qualche spassoso sketch di coppia, ritraendo la situazione tipo di una normalissima famiglia italiana, come la loro.

Flora però è riuscita a fare molto di più. Brignano, infatti, era uno di quegli scapoli che ormai si era rassegnato a vivere da uomo ribelle e ramingo. Invece la bella Canto ha fatto così tanto breccia nel cuore del comico, che nel 2017 è nata la loro prima figlia Martina, mentre l’anno scorso è nato piccolo il Niccolò che ha compiuto un anno solo qualche giorno fa. E ora i fan aspettavano solo un ultimo importante passo.

Enrico Brignano e Flora Canto: il matrimonio da favola a Roma

Ci hanno fatto aspettare un po’, ma alla fine Enrico e Flora, una di quelle coppie solide, sane, innamorate e belle da vedere, hanno deciso di convolare a nozze lo scorso 30 luglio. Lo showman aveva chiesto a Flora di diventare sua moglie a marzo, in occasione del suo show all’Arena di Verona, sorprendendo tutto il pubblico in visibilio. La cerimonia si è svolta a “La Vecchia Posta” di Ladispoli, una località balneare vicino Roma, dove la neo coppia di sposi ha deciso di giurarsi amore eterno.

enrico e flora sposi
Fonte: Instagram @enricobrignano

I due hanno spiegato in tv come la decisione di sposarsi sia avvenuta naturalmente: “Come abbiamo deciso di sposarci? Credo che sia dovuto a un voler chiudere il cerchio. Abbiamo fatto due figli, avevamo tutto e volevamo chiudere il cerchio“, ha chiarito Flora che ha indossato un bellissimo abito sirena che esaltava le sue forme durante il banchetto.

Per la cerimonia, invece, ha optato per un abito più classico e morbido da principessa col maxi velo. Tra gli invitati non poteva di certo mancare Tosca D’Aquino che è stata anche la testimone di nozze di Flora. Le due, infatti, sono amiche intime da tempo.