Più sono ‘stronzi’, più ci innamoriamo: ma non è colpa nostra, lo rivela la scienza

Se molte di voi hanno ritrovato negli stronzi il prototipo ideale, allora continuate a leggere, forse c’è un problema di fondo.

Giubbotto in pelle, sguardo penetrante, magari un sigaretta appoggia svogliatamente alla bocca, a completare un atteggiamento da vero duro, un uomo oscuro di sé. Il bad boy, il ragazzaccio e il tipo cupo, hanno tutti in comune una qualità che li rende irresistibili. Sono, infatti, tutti irrimediabilmente stronzi. Si, lo stronzo ha fascino, se ha carattere stimola in ognuna di noi un irrefrenabile istinto ad avvicinarlo.

Stronzi
Fonte: Twitter

C’è chi dice che per far innamorare una donna basta ignorarla e di questa idea, loro, gli stronzi, ne hanno fatto un’arte. Ma un soggetto del genere, che piaccia o meno, nasconde una pericolosità a cui spesso non pensiamo.

Ognuno di noi ha le sue fragilità e questi uomini sono spesso in grado di far leva proprio sui nostri punti deboli. Indifferenti e fin troppo indipendenti, non avranno pietà se finirete sulla loro lista, per essere solo un’altra tacca sulla cintura. Ora, non stiamo dicendo che tutti gli stronzi sono uguali, ma spesso, fanno tutti parte della stessa categoria a cui bisogna prestare molta, ma molta attenzione.

Eppure ero certa di essere l’unica! L’infallibile tattica degli stronzi di origine incontrollata

Un uomo sicuro di sé, capace di gestire ogni situazione, ci da sempre l’impressione di essere portatore di un futuro stabile. Un uomo sempre al nostro fianco, per risollevarci nei momenti critici o per festeggiare con noi i momenti più felici. Insomma, lo stronzo sembra sempre il partner perfetto, ma dietro la facciata imbastita, si nasconde spesso un vampiro emotivo in piena regola.

Non ero l'unica
Fonte: Canva

Dopo le prime uscite, iniziate a concludere le serate a casa sua, per conoscerlo meglio, magari sotto le lenzuola, per intenderci. Lui vi cerca, vi fa sentire importanti, eppure, dopo qualche settimana, gli appuntamenti diminuiscono, così come le attenzioni, senza un apparente motivo. Eppure ne eravamo certe, era quello giusto, abbiamo aperto il nostro cuore e lui, invece, lo ha strappato via senza pietà.

Era solo uno dei tanti, solo l’ennesimo stronzo che sapeva come affascinarvi, come fare pressione sui punti giusti, ma non fatevene una colpa. Questi soggetti sanno come fare e spesso nemmeno ci accorgiamo che fanno parte della categoria degli stronzi dal giorno in cui sono nati.

Non c’è un vero segnale, non c’è una vera colpa, noi donne siamo spesso fatte così, abbiamo il bisogno di essere amate. Ma nella vita, saranno tanti i: “Sei l’unica per me” che riceveremo, perché altrettanti saranno gli uomini che incontreremo. Alcuni li lasceremo indietro noi, altri ci lasceranno indietro, ci saranno i principi azzurri e gli stronzi, ma tutti serviranno da insegnamento.

Prima di amare qualcun altro, ricordate però che dovete amare voi stesse, belle per come siete, allora non avrete abbastanza sicurezza per fronteggiare anche la più bella delle storie d’amore. Nel frattempo, però, chi è quel tipo figo al bancone? Andate, su!