Valerio Scanu cambia vita: fan in lacrime per il triste addio

Valerio Scanu ha deciso di cambiare corso abbandonando il mondo della musica e dedicandosi ad un’altra sua passione.

É passato un po’ di tempo da quando abbiamo avuto notizie di Valerio Scanu, l’ex allievo di Amici, il celebre talent show targato Mediaset.

Valerio Scanu copertina
Foto da @valerio_scanu

Sono passati diversi anni dalla sua partecipato al programma di Canale 5 e nelle ultime ore abbiamo scoperto che il cantante sardo ha deciso di cambiare rotta e provare ad intraprendere una carriera completamente nuova e differente. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

La nuova vita di Valerio Scanu

Valerio Scanu è salito alle cronache nel 2008, quando il giovane sardo, che a quel tempo era a malapena diciottenne, ha deciso di fare il provino per Amici di Maria De Filippi.

Valerio Scanu laurea
Foto da @valerio_scanu

Una scelta che si è poi rivelata azzeccata visto che di lì a poco sarebbe entrato nella scuola. In quei mesi il giovane cantante è riuscito ad entrare nel cuore di milioni di fan, che hanno deciso di premiarlo. Infatti, Valerio è riuscito ad arrivare in finale aggiudicandosi il secondo posto. La vincitrice di quell’anno è stata invece Alessandra Amoroso, che ancora oggi grazie ai suoi successi scala le classifiche nazionali. Dopo essere uscito dalla scuola Scanu inizia a collaborare con l’etichetta discografica EMI Music. Nel 2013 passa alla NatyLoveYou, del cui marchio è titolare.

Non c’è alcun dubbio comunque che l’esperienza ad Amici sia stato un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera, che l’ha portato perfino a partecipare più volte al Festival più rinomato d’Italia, il Festival di Sanremo. Ma non solo. Nel 2010 addirittura ne esce vincitore con il suo brano Per tutte le volte che… Nel 2016 il cantante decide di partecipare ancora una volta con Finalmente piove. In questi anni ha ricevuto anche diversi riconoscimenti, tra i quali quattro Wind Music Awards, un TRL Award e un Venice Music Awards.

Oggi, trentaduenne, la vita di Valerio è completamente cambiata. Infatti ha deciso di mettere da parte la sua passione per il canto e di dedicare la sua carriera ad un altro sua grande interesse. In questi anni l’ex allievo di Amici ha deciso di rimettersi a studiare e ha scelto di iscriversi al corso di Giurisprudenza presso l’Università UniFortunato di Benevento. Circondato da familiari ed amici ha discusso la sua tesi sulla vulnerabilità, laureandosi a pieni voti. Il suo interesse per Giurisprudenza è iniziato alcuni anni fa, quando il cantante ha ricevuto una denuncia per diffamazione. Come ha dichiarato in un’intervista rilasciata a RomaToday “Sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare”.

Impostazioni privacy