Vola in Turchia e muore sul colpo: tragedia per un semplice sbiancamento dentale

Un uomo irlandese muore tragicamente dopo essersi recato in Turchia per sottoporsi ad una procedura di sbiancamento dentale.

La tragedia è avvenuta in Turchia, dove tre uomini originari di Belfast avevano deciso di recarsi per sottoporsi ad un trattamento di sbiancamento dentale.

sbiancamento dentale
Foto da Canva

Un viaggio che sembrava promettere bene ma dopo la procedura è successo l’impensabile. Uno dei tre uomini, Richard Molloy, è deceduto e il suo corpo è stato ritrovato nell’appartamento che condivideva insieme agli altri due amici, Aaron Callaghan e Declan Carson, i quali sono finiti in coma.

Una tragedia evitabile

Tutto è successo quando i tre amici irlandesi hanno deciso di andare in Turchia per sottoporsi alla procedura di sbiancamento dentale.

uomo dal dentista
Foto da Canva

Due sono finiti in coma, mentre l’altro è stato meno fortunato. Infatti è stato trovato morto nell’appartamento dove soggiornava. I superstiti, Callaghan e Carson, entrambi trentenni, hanno ripreso conoscenza e sono stati dimessi dall’ospedale. Secondo i media turchi, i due stavano festeggiando nelle ore precedenti al malore. Si dice che agli uomini siano stati somministrati dei medicinali per le cure dentistiche e che gli sia stato detto di non bere alcolici. Non c’è stata comunque alcuna conferma che i farmaci, le cure dentistiche o le sostanze siano state la causa della morte dell’uomo o il motivo per cui gli altri uomini siano finiti in coma. La polizia sta esaminando una serie di possibili cause che hanno portato al fatale incidente. Secondo i registri ufficiali, l’allarme è stato lanciato verso le 3 della mattina di sabato e la prima ambulanza è arrivata sul posto otto minuti dopo.

Molloy è stato trovato morto mentre Callaghan e Carson, padre di due figli, sono stati ricoverati in ospedale. Secondo quanto riportato, a un certo punto entrambi sono finiti in coma in terapia intensiva. È in corso un’autopsia per determinare la causa della morte di Molloy. Sua sorella Lydia si è recata in Turchia per ritirare la salma. Le condizioni degli altri due uomini sono migliorate durante le cure in ospedale e, secondo quanto riportato dalla Turchia, sono stati dimessi dall’ospedale. La polizia avrebbe arrestato due persone durante le indagini. Secondo quanto riportato dal quotidiano Bodrum Olay, gli amici si trovavano in Turchia da circa dieci giorni quando si sono sentiti male dopo aver fatto festa il venerdì sera.

Carson avrebbe dichiarato alla polizia di aver trascorso la notte bevendo nei bar e nel loro appartamento. Avrebbe detto agli investigatori che a un certo punto il suo amico non riusciva più a respirare e che anche lui e l’altro superstite sono svenuti e hanno perso conoscenza. Lo stesso ha raccontato di essersi poi risvegliato in ospedale. I funzionari locali hanno detto che gli uomini si erano recati in Turchia per un trattamento di sbiancamento dentale. Una fonte ha dichiarato che gli sono stati somministrati dei farmaci per il trattamento dentale e gli è stato detto di non bere alcolici. Nessuno sa cosa sia successo dopo.