Se vuoi fare un tatuaggio evita questi errori comuni: potresti pentirtene amaramente

Da tempo stai pensando di fare una tatuaggio? Attenzione perché molti commettono questi errori da principiante.

State pensando di farvi un tatuaggio per la prima volta? O magari ne state considerando un altro? A prescindere che siate alle prime armi o meno, ci sono alcune cose che dovete prendere in considerazione.

negozio tatuaggi
Foto da Canva

Proprio così. Non sempre s ottiene il risultato sperato o magari ci si pente delle sue dimensioni o della zona che avete scelto. Insomma ci sono una serie di errori da principiante che i professionisti vi consigliano vivamente di evitare.

Tatuaggio: gli errori commessi più spesso

A volte la scelta viene fatta frettolosamente, in altre occasioni invece non si pensa troppo al soggetto del tatuaggio e alla zona i cui farlo.

tatuatore
Foto da Canva

CI sono diversi errori che si possono fare, soprattutto se avete intenzione di scegliere dei tatuaggi di piccole dimensioni. Continuate a leggere per scoprire quali sono.

DIMENSIONI TROPPO PICCOLE DEL TATUAGGIO

Uno degli errori più grandi che si commettono quando si fanno tatuaggi piccoli è quello di farli troppo piccoli. Con il passare del tempo, l’inchiostro tende a sanguinare o a espandersi, il che può far sì che i tatuaggi piccoli diventino sfocati e perdano dettagli. Con il tempo le linee possono raddoppiare, triplicare e talvolta quadruplicare la loro larghezza, quindi è meglio tenerlo presente quando si sceglie un disegno.

LA POSIZIONE IN AMPIE AREE DELLA PELLE PUO’ PORTARE AD AVERE RIMPIANTI

Il tatuatore deve considerare la collocazione del piccolo tatuaggio, perché ha visto persone che li hanno collocati su ampie zone della pelle e che hanno finito per voler riempire il loro corpo con qualcosa di più grande. Molte persone iniziano con un tatuaggio super piccolo e poi, in seguito, scelgono qualcosa di più grande. Questo porta in genere a dover coprire il tatuaggio piccolo e/o a doverlo posizionare in modo strano all’interno della parte del corpo. perciò il consiglio dei professionisti è quello di conservare i tatuaggi piccoli per le superfici più piccole, come i piedi, le caviglie e l’interno dei polsi.

RIVOLGERE I TATUAGGI DEL POLSO VERSO IL CORPO POTREBBE NON ESSERE LA SCELTA MIGLIORE

Chi prende in considerazione un piccolo disegno sul polso deve considerare attentamente la direzione del tatuaggio. Con i tatuaggi piccoli sul polso, a volte le persone vogliono che sia rivolto verso di loro, il che fa sembrare il tatuaggio capovolto. Supponiamo che si stia tatuando una parola e che la si voglia posizionare di fronte a sé, in modo che quando si guarda la mano sia rivolta verso l’alto. Tuttavia, le braccia sono spesso per lo più abbassate. Quindi il tatuaggio apparirà sempre capovolto.

SCEGLIERE POSIZIONI TROPPO DIFFICILI DA RITOCCARE

Anche se fare un piccolo tatuaggio può essere divertente e spontaneo, è essenziale pensare alla sua posizione. I tatuaggi sulle dita, sulle labbra interne e i lavori fatti sulle mani e sulle orecchie sono molto di moda al giorno d’oggi. Ma sono difficili da correggere o ritoccare a causa dell’area su cui si trovano. In caso di dubbio, chiedete al vostro tatuatore di cosa dovete essere consapevoli se vi tatuate un determinato punto del corpo.