Blanco in lacrime: ‘Ho pianto, non lo facevo da tanto’. La reazione inaspettata

Il Blu Celeste Tour continua a infiammare tutta Italia: da Nord a Sud, tutti sono pazzi di Blanco che a fine concerto scoppia piangere per la sconvolgente reazione dei fan.

Si sapeva già dal sold out immediato di tutte le date che il 2022 sarebbe stato proprio l’anno di Blanco e così è stato. Il cantante infatti, classe 2003, non ha deluso le aspettative, regalando ai suoi fan uno spettacolo unico, ricco, pieno di emozioni e sentito, tanto da raddoppiare in molti casi le tappe del suo tour. Tutti, insomma, vogliono assistere ad un concerto di Blanco, il fenomeno del momento.

blanco
Fonte: Instagram @blanchitobebe

Forse Blanco piace proprio perché, a differenza dei suoi colleghi coetanei, il cantante originario di Calvagese della Riviera, non ha mai partecipato ad un talent. Il suo successo è il frutto del suono scomposto delle sue melodie, della nenia struggente dei suoi ritornelli e del grandissimo coinvolgimento emotivo che crea con il suo pubblico. Giovane, ribelle, anticonformista e trasgressivo, Blanco rappresenta appieno tutto quello che la generazione Z cerca e pretende da se stessa, ecco perché la sua vittoria a Sanremo, in coppia con Mahmood, era assolutamente scontata.

Con tutto il rispetto per artisti di un certo calibro, come la delicata Elisa e il formidabile Gianni Morandi, il giovane pubblico italiano conferma – dopo i Maneskin – di voler vivere sopra le righe, cercando dei rappresentanti che possano incarnare alla perfezione questo sentimento che spezzi la noia e la routine quotidiana. Ecco perché, i concerti dell’artista sono così attesi sin dalle prime ore del mattino, quando già molti giovani si accampano fuori dal palco per vivere appieno e da spettatori privilegiati l’inebriante esperienza del Blu Celeste Tour, un po’ come è successo a Lucca dove Blanchito Bebe si è trovato di fronte una folla sconvolgente di 40.000 persone.

Quando il cielo si fa blu, penso solo a Blanco

Il Lucca Summer Festival è stato un importantissimo banco di prova per Blanco. Anche se è ancora un ragazzino, ha solo confermato il suo incredibile successo che ha voluto poi condividere col resto dei suoi follower su Instagram. E’ come se il calorosissimo pubblico di Lucca abbia messo il cantante a nudo, in un esame di coscienza con sé stesso, ovvero con il 19enne Riccardo Fabbriconi che vive a Calvagese della Riviera con i suoi genitori.

blanco concerto
Fonte: Instagram @blanchitobebe

E la magia accade proprio con “Blu Celeste”, canzone dedicata a chi non c’è più, eppure la sua assenza continua a fare male. “Dopo il concerto ho pianto non lo facevo da tanto. Per una serie di motivi dolore, gioia di quel momento e la bellezza anche del imperfezione della sfortuna e la fortuna di come succedono le cose”, ha scritto Blanco sui social. “Sono un ragazzo normalissimo che ha iniziato a scrivere nella cantina di casa sua 3 anni fa per gioco perché amavo la musica e la amo. Stasera 40 mila persone hanno cantato una canzone scritta proprio in quella cantina con una penna blu su quaderno a righe di scuola”.

Insomma, il cantante ribelle ha dimostrato di avere, in realtà, un cuore tenero, emozionandosi come non gli succedeva da un bel po’. Basta una notte d’estate, qualche nota di piano, tante torce accese e un calore che si propaga dal palco fino all’ultima fila.