La Regina Elisabetta infrange una tradizione andata avanti per 33 anni

Il Covid non permette deroghe nemmeno alla famiglia reale e costringerà la Regina Elisabetta a un Capodanno molto diverso

La regina elisabetta regnerà a vita
Foto di Instagram

Già a Natale ha dovuto rinunciare al tradizionale viaggio nella tenuta di Sandringham preferendo la tranquillità di Windsor. La Regina e il principe Filippo resteranno nella loro attuale residenza che è soggetta al “Tier 4”, il più alto livello di restrizioni del Paese, anche per questo Capodanno.

E così, per la prima volta in 33 anni la famiglia reale non potrà quindi riunirsi nel Norfolk come solitamente avviene nel periodo delle festività e rinuncerà alla festa e ai giochi del primo dell’anno.

LEGGI ANCHE >>> La Regina Elisabetta prende una decisione drastica sui suoi dipendenti

LEGGI ANCHE >>> Una grave perdita per la regina Elisabetta

In cosa consistevano i festeggiamenti di Capodanno della Regina Elisabetta?

Lo riporta il sito web ufficiale di Buckingham Palace: «la famiglia reale trascorre tradizionalmente il Natale e il capodanno a Sandringham House la tenuta di campagna della regina nel Norfolk». Il primo dell’anno la Regina, di solito, si alza presto per andare alla chiesa di St Mary Magdalene a Sandringham, proprio come fa il giorno di Natale. Una volta rientrati nella tenuta si dedica a una cavalcata con tiro al fagiano.

Tenuta di Sandringham

Solitamente la Regina Elisabetta invita i membri della famiglia a festeggiare con lei il Capodanno, e restano a Sandringham fino all’anniversario della morte di suo padre, il re Giorgio VI, il 6 febbraio. Re Giorgio VI morì all’età di 56 anni proprio nella tenuta reale, quando la Regina aveva solo 25 anni.

Intanto Harry e Meghan, come spiega il Sun, hanno intenzione di prolungare il periodo di transizione così da usare ancora il titolo di altezza reale per i propri progetti umanitari. “Harry e Meghan proveranno a mantenere i patrocini reali”, si legge. Pare anche che Harry stia tentando di riavvicinarsi al fratello William e a sua cognata, Kate Middleton.