Come sarà Uomini e Donne nel 2021? Le novità confermate da Maria

Uomini e Donne è cambiato molto quest’anno, un po’ a causa della pandemia da Coronavirus, un po’ per le scelte di Maria e del suo staff. Come sarà nel 2021?

Maria De Filippi share
Foto Facebook

Il 2020 è stato un anno di cambiamenti per tutti e ci ha portato via la vita normale che tutti davamo per scontato. Dall’ultimo mese di normalità, febbraio 2020, sembrano passati almeno 2 anni.

Insieme a noi è cambiata anche la tv. Importante compagnia per i lunghi giorni obbligati a restare in casa, anche la televisione ha dovuto fare dei cambiamenti per permettere a tutti di lavorare in sicurezza e per offrire al pubblico delle trasmissioni comunque interessanti.

Uomini e Donne è cambiato moltissimo. In studio tutti i protagonisti mantengono le distanze, in esterna i protagonisti indossano la mascherina e si disinfettano spesso le mani. Baci vietati tra tronisti e corteggiatori. Di sicuro la situazione rischiava di far perdere un po’ la spontaneità che il pubblico ama.

Ma i cambiamenti di U&D non sono stati solo legati alla pandemia, oltre a mascherina, balli a distanza e vetri trasparenti a dividere tutti, Maria De Filippi e la sua redazione hanno deciso di apportare altre modifiche al programma tutte confermate anche per il 2021.

LEGGI ANCHE >>> Gianluca ritorna sui social dopo l’abbandono del trono, ecco le sue prime parole

LEGGI ANCHE >>> L’Isola dei Famosi, indiscrezioni su un possibile candidato

Trono classico e trono over tutti insieme in studio

Una delle maggiori novità del programma è stata l’unione del trono classico con il trovo over. Tronisti e corteggiatori sono insieme in studio con dame e cavalieri tutti i giorni, non esistono più i giorni dedicati ai più giovani e quelli per gli over.

L’unione dei due troni ha creato dinamiche davvero interessanti e inedite: Lucrezia, scesa per Gianluca, si è ritrovata a essere corteggiata da Armando Incarnato; Davide Donadei e Roberta Di Padua si sono stuzzicati per circa un mese. E sempre Armando ha rivelato il suo interesse per Valeria, una corteggiatrice di Davide.

Tutto questo ha garantito un grande successo per Uomini e Donne: il 20% di share cinque giorni di programmazione su cinque.

Altra novità, questa in realtà poco gradita al pubblico stando ai commenti che si leggono sulle varie pagine social del programma, è stata la sigla. Via Agostino Penna e dentro un jingle jazz che è andato a sostituirne uno con una forte identità storica.