Che lavoro faceva Al Bano prima di diventare un cantante famoso?

Tutti conosciamo Al Bano e sappiamo che è diventato famoso giovanissimo, tutti si ricordano della potente voce che insieme a quella di Romina Power ha fatto sognare l’Italia.

Al Bano è uno dei cantanti più famosi in Italia e non ha bisogno di presentazioni. Ultimamente l’abbiamo visto protagonista insieme alla figlia Jasmine Carrisi al programma The Voice Senior di Antonella Clerici, vinto da Erminio Sinni.

La sua carriera professionale è stata ed è straordinaria oltre ai suoi brani, tutti ricordano con immenso piacere la coppia Al Bano Carrisi e Romina Power, prima della loro separazione sia nella vita privata che professionale, ad esclusione del breve periodo in cui i due sono tornati a cantare insieme.

Il suo primo disco in assoluto è stato presentato già nel lontano 1965. Poi diventa spalla di Adriano Celentano nei suoi show prima del successone del 1967 con la canzone Nel sole.

Oltre a essere un artista dalle qualità immense, è anche un vero e proprio personaggio, visto che appare spesso e volentieri in programmi televisivi. Basti pensare anche alle sue apparizioni ad Amici. Ma nessuno sa però cosa facesse prima di diventare un mito della musica italiana.

LEGGI ANCHE >>> Avete mai visto le tenute di Albano Carrisi? Le descrive Loredana Berté

Lavorava a Milano dove è stato scoperto come cantante

Ad appena dodici anni Albano Carrisi è in grado di mettere su una sua prima canzone, creata con l’ausilio della chitarra, intitolata Addio Sicilia. Ma prima di diventare un cantante affermato, lavorava all’interno di un ristorante a Milano.

Ebbene sì, non ci crederete mai, ma la sua vita professionale è iniziata nell’attività commerciale ‘Il dollaro’ situata nella città di Milano. Questo luogo era frequentato da gente molto influente ed è qui che incontra per la prima volta il produttore Pino Massara.

Il maestro Massara si rende conto delle sue qualità e lo invita a presentarsi a un provino da tenersi nella casa di produzione Celentano-Massara, che ricercava proprio nuovi talenti musicali da lanciare.

Il resto è storia, visto che dopo quel provino la sua carriera non si è più fermata, anzi, ha raccolto successi su successi ogni anno fino ad arrivare alla gloria.

Nella sua vita privata invece ci sono i figli e la compagna: Loredana Lecciso che proprio ultimamente è tornata a parlare del cantante pugliese e del loro rapporto, non risparmiandogli anche una frecciatina sul matrimonio.