Oggi è una delle cantanti italiane più apprezzate; la riconoscete?

Chi è questa deliziosa bambina? Oggi è una cantante straordinaria, affermata e apprezzatissima, con una schiera di fan che la adorano

Avete indovinato di chi si tratta? Della bravissima e bellissima Emma Marrone che quest’anno ha festeggiato i dieci anni di carriera.

Emma è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, vincendo la nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e firmando un contratto con la Universal Music. Ha poi vinto il Festival di Sanremo 2012 con il brano Non è l’inferno e sempre al Festival di Sanremo nel 2011, in coppia con i Modà, è arrivata seconda con il brano Arriverà.

In questi dieci anni ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award e vari Wind Music Awards per le vendite dei suoi dischi, premiati come dischi di platino e multiplatino.

Emma Marrone e l’esperienza come giudice di X Factor

Instagram

Emma ad X Factor ha fatto venire fuori tutto il suo carattere, la sua forza e il suo disgusto per ogni forma di discriminazione.

Una prima presa di posizione sui pregiudizi legati all’aspetto fisico è arrivata quando Emma, commentando la performance di Aleew, ha specificato ai suoi colleghi: “Va bene che sono bionda, ma non sono deficiente”.

Famose sono state anche le sue difese a spada tratta di Blue Phelix e Casa di Lego, la vincitrice di questa edizione.

Una nuova battuta da parte della cantante è arrivata quando Meezy, giovanissima dall’aspetto delicato ma dalla voce potentissima e graffiante, ha dichiarato di essere giudicata spesso in maniera errata per la sua esteriorità: “Faccio spesso quest’effetto… Sono bionda”. “Abbiamo lo stesso problema… Basta con queste c***o di menate sulle donne”, tuona Emma esprimendo la sua solidarietà a Meezy e aggiungendo: “C’è del maschilismo in questo mondo di m**da”.

Insomma Emma non le manda certo a dire. Chissà se sarà il giudice di X Factor anche nella prossima edizione.