Sanremo 2021: ecco tutti i cantanti in gara al Festival di Amadeus

Dopo spoiler, rumors e spifferi vari, finalmente Amadeus ha presentato la lista dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021. Morgan manca, ma c’è Bugo.

amadeus sanremo
Screenshot

Il Festival bis di Amadeus sarà pieno di artisti giovani e avrà una maggiore presenza di donne rispetto agli anni passati. A completare il menù qualche cantautore di esperienza, un paio di band e un pizzico di tradizione che non guasta a rassicurare il pubblico di Rai1.

E poi Fiorello che tornerà anche nel 2021 a fare la spalla del presentatore. Il cast del festival bis di Amadeus, conduttore e direttore artistico, mantiene le promesse della vigilia e soprattutto guarda al futuro.

Amadeus ha svelato la sua lista di ben 26 cantanti, in diretta durante la finale di Sanremo Giovani dal Casinò della cittadina ligure che ha assegnato gli otto pass per l’Ariston. Gli otto giovani sono: Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, WrongOnYou, Avincola, Elena Faggi e i Dellai.

LEGGI ANCHE >>> Giovanna Civitillo minaccia Amadeus: “Valigie fuori dalla porta”

Il 71esimo Festival di Sanremo sarà all’insegna del girl power

Tra i big qualcuno ha già vinto edizioni passate: Francesco Renga che nel 2005 stregò il pubblico con il poetico brano Angelo; Arisa, che dopo il successo tra i giovani nel 2009 con Sincerità, replicò nel 2014 con Controvento; Ermal Meta, vittorioso nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente.

Ci saranno anche veterani con all’attivo diverse partecipazioni come Max Gazzé che è stato al Festival ben cinque volte. Tra i nomi femminili, invece, ci saranno le partecipazioni di: Noemi, Malika Ayane, Annalisa e Orietta Berti. Torna anche Francesca Michielin questa volta in coppia con Fedez.

L’anno scorso lo strano duetto Bugo-Morgan, finì con l’esclusione dei due. Stavolta Cristian Bugatti, in arte Bugo, per evitare brutte sorprese, partecipa da solo. Eppure Morgan è riuscito anche stavolta a far parlare di sé e a prendersi un cartellino rosso: escluso dalla giuria di Sanremo Giovani per aver attaccato Amadeus, che non lo ha scelto tra i Big.

LEGGI ANCHE >>> Morgan escluso da Sanremo 2021 se la prende con Amadeus

Sanremo 2021 sarà pieno di giovani, rapper e band

Tra i nomi in gara anche Lo Stato Sociale, la band che nel 2018 trascinò l’Ariston con Una vita in vacanza, e il rapper Ghemon. E poi la schiera dei giovani: dai Maneskin a Irama che è già stato a Saneremo tre volte.

Dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi arriva la vincitrice Gaia, italo-brasiliana e con già diverse hit all’attivo. Inoltre due rapper Madame e Random, Fasma che era tra i giovani un anno fa e il cantautore Fulminacci.

Debuttano in riviera il duo, nella vita e nella musica, indie-pop rap dei Coma_Cose, l’accoppiata Colapesce e Dimartino e La Rappresentante di Lista. A chiudere la lunga lista Willie Peyote, Gio Evan, Aiello e il gruppo romagnolo degli Extraliscio con Davide Toffolo.