La gaffe di Barbara D’Urso sbugiardata dall’Università di Pavia

L’Università di Pavia è stata costretta a smentire pubblicamente una dichiarazione di Barbara D’Urso. La conduttrice di Pomeriggio 5 incappa in una mega gaffe.

d'urso
Foto di Instagram

Mercoledì scorso a Pomeriggio 5 uno degli argomenti della scaletta di Barbara D’Urso era la cerimonia del sangue di San Gennaro che si è tenuta come sempre accade due volte all’anno a Napoli.

La notizia nella fattispecie era la non liquefazione del sangue del santo. Durante il commento delle immagini provenienti dal capoluogo campano relative al miracolo di San Gennaro, la conduttrice ha dichiarato che in studio avrebbe poi dato spazio al tema dell’aldilà. Per farlo ha invitato una medium. E qui è partita la gaffe.

Tra poco tutti gli aggiornamenti di cronaca, e poi una parte dedicata all’aldilà con una medium certificata dall’Università di Pavia, ha annunciato la D’Urso mentre informava il suo pubblico dell’evoluzione della vicenda di San Gennaro.

LEGGI ANCHE >>> Barbara D’Urso ha un difensore speciale: sua sorella!

Ma com’è possibile che un’università certifichi medium? Esistono facoltà che insegnano alle persone a dialogare con i morti? Il popolo del web è subito insorto. Su Twitter i commenti a riguardo hanno invaso la piattaforma.

“Da quando gli atenei certificano medium?”

Stuzzicato dal tweet di un utente, che ha chiesto chiarimenti su quanto ascoltato a Pomeriggio 5, l’ufficio stampa dell’ateneo ha risposto in modo duro.

Ovviamente (ma c’è bisogno di dirlo?) l’Università di Pavia non certifica medium”, recita il tweet della smentita nel quale l’ufficio stampa dell’università ha persino usato del sarcasmo.

La vicenda è presto diventata virale sui social. La notizia è stata notata anche da alcuni giornalisti che seguono i fatti di cronaca e politica.

Si è quindi iniziato a ironizzare anche riguardo un suo eventuale impegno in politica dopo la sua intervista rilasciata a Giovanni Ciacci nella quale affermava che diversi partiti le hanno fatto degli inviti.

LEGGI ANCHE >>> I fan della D’Urso attaccano Ilary Blasi, che avrà mai fatto la signora Totti?

“Sì, direi che è proprio pronta a scendere in politica” recita uno dei cinguettii che ha ricevuto più consensi. I commenti fanno un chiaro riferimento alle ripetute gaffe dell’attuale classe politica italiana.