31enne va al supermercato e si ritrova con 1000 euro in meno sul conto corrente

Sardegna, Capoterra: in un supermercato è stato rubato un portafoglio con dentro il bancomat ed il relativo Pin

carabinieri

A Capoterra, in Sardegna, un operaio 43 enne è stato denunciato per indebito utilizzo del bancomat. La vittima del furto, derubato in un supermercato, è un libero professionista che risiede a Carbonia.

Il fattaccio è accaduto presso  il supermercato Crai Extra. Il ladro ha trovato incustodito un portafoglio con all’interno una carta bancomat e il relativo Pin.

L’uomo, anziché, precipitarsi dal direttore del supermercato per far fare un annuncio e ritrovare il proprietario, o andare in caserma a fare una denuncia, ha pensato bene di dirigersi ad un ATM vicino e prelevare soldi non suoi.

Il ladro ha prelevato ben 1000 euro, e cioè il massimo prelevabile in una giorno.

I Carabinieri della stazione di Capoterra, dopo una accurata indagine, sono risaliti, grazie alle telecamere di sorveglianza del supermercato, al riconoscimento dell’uomo.

LEGGI ANCHE >>> Ora si chiude tutto: il Governo ci fa ‘la festa’, cosa ci dobbiamo aspettare

LEGGI ANCHE >>> https://www.tabuloid.it/2020/12/14/fedez-distribuisce-doni-milano/

Cosa è opportuno fare se ci rubano il bancomat?

Cosa bisogna fare immediatamente se ci rubano il bancomat? Se si smarrisce la carta di credito o il bancomat la prima cosa da fare è bloccare immediatamente la carta, chiamando il numero verde apposito.

Per farlo basta chiamare il numero verde dell’istituto bancario di riferimento, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. All’operatore si comunicheranno i nostri dati e il motivo per cui chiediamo il blocco della carta e gli operatori provvederanno a bloccarla immediatamente.

Se non sapete il numero verde di riferimento si può chiamare l’800 822 056 messo a disposizione dalla SIA, Società Interbancaria per l’Automazione.

Dopo di che dobbiamo denunciare presso una caserma dei carabinieri oppure una stazione di polizia.

La denuncia ai carabinieri è obbligatoria se si intende rifare il bancomat.

C’è anche la possibilità di fare le denunce di furto e smarrimento direttamente online sul sito denunceviaweb.poliziadistato.it.