Un’emozionata Antonella Clerici: “Non sarei qui senza di lui!”

Antonella Clerici ha svelato che Enrico Mentana ha avuto un ruolo fondamentale all’inizio della sua carriera. Oggi il direttore era ospite a E’ sempre mezzogiorno.

Foto Facebook

L’ospite di oggi a È sempre mezzogiorno è stato Enrico Mentana che ha accompagnato zia Cri nella preparazione di un secondo piatto per il Natale a base di salmone. A sorpresa, Antonella Clerici ha svelato un retroscena su Enrico Mentana con il quale ha lavorato all’inizio della sua carriera.

“Io avevo 28 anni lui 35, non sarei qui se non ci fosse stato lui che ha creduto in me, eravamo due ragazzi”, ha dichiarato la conduttrice pubblicamente.

Ricordiamo che Antonella ha iniziato la sua carriera come giornalista, in particolar modo si occupava di sport e calcio.

Sulla scia dei vecchi ricordi Antonella Clerici ha mostrato le immagini dei suoi esordi in Rai con Dribbling. “Avevo dieci chili in meno”, ha ammesso la conduttrice di È sempre mezzogiorno che poi ha raccontato un aneddoto simpatico su Enrico Mentana.

LEGGI ANCHE >>> Il compagno di Antonella Clerici irrompe in studio

Oltre agli inizi lavorativi la Clerici ha raccontato anche di come fosse provinciale e poco abituata alle grandi città quando ha iniziato a lavorare in Rai. Tanto che spesso si perdeva per Roma e Mentana l’andava a recuperare salvandola: “Enrico Mentana è venuto a recuperarmi con la vespa!”.

Antonella Clerici racconta gli albori della sua carriera in Rai

La conduttrice di Rai1 ha poi fatto un rapido excursus della carriera di Enrico Mentana che attualmente è il direttore del TG La7.

Proprio sulle sue scelte professionali Enrico Mentana ha ammesso: “Sono stato abbastanza rettilineo, se dovessi dire di essere io l’artefice dei passaggi direi una mezza verità. Uno va dove viene apprezzato e lascia situazioni in cui la conflittualità si fa troppo alta”.

Intanto un altro volto della televisione italiana ha speso belle parole per Antonella Clerici in questi giorni. Si tratta di Alessandro Cecchi Paone che sulla conduttrice ha dichiarato: “Non dimentica mai di rivolgersi a un pubblico popolare che sa interpretare e rispettare come nessuno”.

LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici canta in duetto con un giudice a The Voice Senior

Cecchi Paone ha sottolineato come il suo saper capire i bisogni del popolo e la sua capacità di parlare al pubblico sia la sua grande forza umana e professionale.