Alessandro Cattelan dice addio a X Factor: l’annuncio durante l’ultima puntata

Durante la puntata finale di X Factor, poco prima di aprire la busta con il nome del vincitore, Alessandro Cattelan ha dato l’addio alla trasmissione e ha comunicato che non sarà più alla conduzione del talent

cattelan ultima puntata
Screenshot

Poco prima che annunciassero il vincitore di X Factor 2020,che è stata la cantante Casadilego,  il conduttore Alessandro Cattelan ha voluto dare l’addio al talent show, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile la sua avventura.

Alessandro ha spiegato che è ora che lui inizi una nuova fase fatta di altre strade ed esperienze, e spera che il pubblico comprenda la sua scelta.

Il conduttore non è sceso nei particolari, ma ha fatto comprendere di avere bisogno di cambiamenti.

LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi furiosa con una dama, truffa alla redazione

LEGGI ANCHE >>> Grey’s Anatomy ha una grande responsabilità: “E’ grave quello che stanno passando”

Alessandro Cattelan: “Ho bisogno di cambiamenti, ecco perché lascio X factor”

cattelan 2
Screenshot

Ho bisogno di cambiare, soprattutto dopo quest’anno e voglio volgare pagina“, queste in soldoni le spiegazioni che sono state date dal conduttore, che ha ringraziato anche la sua famiglia. Si è notata la sua emozione sul palco durante l’addio.

Alessandro ha condotto X factor per ben nove anni, dal 2011. I giudici, consapevoli del suo addio, gli hanno preparato una sorpresa: un video commovente che ha celebrato i suoi nove anni alla conduzione del talent.

Cattelan aveva  già accennato al suo addio, prima della fine dell’ultima puntata, scrivendo su Twitter: “Ragazzi, fra poco finiamo. Forse piangiamo un po’… Grazie a tutti! XFactor2020”.

Molti lo hanno ringraziato, soprattutto i partecipanti e i vincitori delle edizioni dei X Factor, come Francesca Michielin che ha scritto: “Fratellone, abbiamo iniziato assieme su quel palco e se non ci fossi stato tu non sarei riuscita a cantare neanche una nota da quanto mi tremava la voce. Grazie per credere in me dal primo giorno. Ti voglio bene. Vai e spacca come solo tu sai fare“.

Buona Fortuna ad Alessandro per le sue prossime esperienze lavorative!