GF Vip: nessuna eliminazione, i concorrenti vanno via da soli

L’ammutinamento del GF Vip è avvenuto davvero! Ieri sera ben tre concorrenti hanno deciso di andare via dalla casa, salvo poi una cambiare idea dopo una telefonata.

Dayane Mello contro autori
Foto Instagram

Ieri sera è stata una puntata chiave per questa edizione del Grande Fratello Vip. Dopo tanto parlare finalmente Alfonso Signorini ha messo spalle al muro i suoi vipponi e gli ha chiesto di comunicare la loro decisione.

I concorrenti dovevano decidere se restare o lasciare la casa dopo l’annuncio dell’allungamento del programma fino a febbraio 2021.

Dopo tante ipotesi, minacce di andare via, lacrime, confronti e vari ripensamenti ieri sera i vip hanno dovuto comunicare la loro decisione. Signorini li ha radunati tutti in una camera per poi chiamarli singolarmente nella stanza superled.

Le previsioni dettate dai vari commenti fatti da alcuni nella casa si sono rivelate giuste: quasi tutti hanno deciso di restare nella casa tranne Dayane Mello, Francesco Oppini ed Elisabetta Gregoraci.

Ma anche in questi momenti non sono mancati i colpi di scena. Vediamo caso per caso le scelte dei tre che hanno abbandonato.

Dayane Mello lascia, ma poi…

La prima a dire il grande “NO” è stata la modella brasiliana. Dayane ha confessato di voler tornare dalla sua bambina: “Avrà 6 anni una volta sola!”, ha spiegato.

Signorini le chiede di non rivelare la sua scelta ai compagni e di raggiungere quelli che avevano già scelto in salotto. Salvo poi richiamarla e spedirla nel confessionale per una importante telefonata con la ex suocera.

Si tratta della mamma di Stefano Sala, di sicuro le due hanno parlato della piccola di Dayane, ma nessuno ha potuto sentire quello che si sono detti. Alla fine però arriva il colpo di scena: la modella ha cambiato espressione. Sembra felice e serena e annuncia festante che resterà fino alla fine.

LEGGI ANCHE >>> Fuori il vecchio, dentro il nuovo: ecco chi sono i nuovi gieffini

Francesco Oppini è molto deciso, ma Tommaso reagisce malissimo

Francesco Oppini
Foto Facebook

Altro vippone che ha deciso di abbandonare è il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini. Francesco lo aveva già fatto capire, ma la reazione del suo migliore amico nella casa non si è fatta attendere.

Stessa procedura: Signorini chiama Francesco in superled, lui ci arriva convinto e dichiara che vuole andare via. Il presentatore gli chiede se ha voglia di pensarci fino alla prossima puntata di lunedì, ma Francesco è deciso: “Non cambierebbe la mia decisione, per onestà preferisco uscire oggi!”.

Al momento di comunicarlo agli altri Tommaso sembra freddato, due giorni in più con l’amico gli sembrano una questione di vita o di morte. Francesco cerca di abbracciarlo e calmarlo, ma non riesce a evitare la sua crisi di pianto.

Elisabetta Gregoraci, Signorini le strappa due giorni in più

Confessione della Gregoraci
Foto di Instagram

Per Elisabetta la procedura cambia. Alfonso ci tiene particolarmente, vuole provare a farle cambiare idea così le chiede di raggiungerlo in studio.

Elisabetta dalla stanza superled viene direttamente portata in studio e si ritrova faccia a faccia con il presentatore mentre gli altri coinquilini si chiedono dove sia finita.

L’impresa non riesce, Elisabetta è irremovibile, ma Signorini riesce a rubarle ancora qualche giorno. Non uscirà dalla casa subito, ma resterà fino a lunedì per poter passare un’intera giornata da sola con Pierpaolo Pretelli nel Cucurio.

LEGGI ANCHE >>> GF Vip: Francesco telefona mamma Alba e poi decide