“Pippo Baudo è morto!”, la fake news è servita; ecco lui come risponde

E’ stata la notizia più diffusa sul web oggi, ma era per fortuna una fake news: “Pippo Baudo è morto”, ha pubblicato un sito di gossip, portando anche il il diretto interessato a commentare

pippo baudo
Instagram

E’ una notizia che viene pubblicata quasi ogni anno e finora, per fortuna, è stata sempre una bufala. Oggi è stata pubblicata la notizia della morte di Pippo Baudo da un sito di gossip e ribattuta da altri siti.

La bufala annunciava la morte del famoso conduttore 84enne, con tanto di dettagli e del nome dell’ospedale dove sarebbe successo il nefasto evento.

LEGGI ANCHE >>> Anticipazioni Verissimo: l’ex vincitore di Amici si sposa

Pippo Baudo, vivo e vegeto, risponde così alla fake news sulla sua morte

«Faccio le corna – risponde Baudo al telefono con l’Adnkronos – ogni anno succede che qualcuno dia una notizia letale su di me».

Pippo Baudo che, grazie a Dio, gode di ottima salute, dà la colpa al lockdown, che fa spuntare gente annoiata che non ha da fare altro che dare queste notizie, ma per fortuna, come dice lui, facendo così non fa altro che allungargli la vita.

Dopo la morte di Gigi Proietti, Stefano D’Orazio, Maradona, quando oggi si è letta questa notizia, ci sono stati attimi di panico tra i naviganti, ma per fortuna dopo un po’ la bufala è stata scoperta.

Pippo Baudo è il simbolo della televisione italiana ed è il volto della Rai da più di 50 anni. Ha condotto ben dodici edizioni di Festival di Sanremo.

Sui social, dopo la notizia risultata falsa, «Pippo Baudo» è ovviamente diventato trend topic, prima accolta in termini allarmistici e poi, una volta saputa la verità, si sono diffuse le battute, i meme e l’ironia.

Lunga Vita a Pippo Baudo!

LEGGI ANCHE >>> Milly Carlucci svela anticipazioni su Il Cantante Mascherato