Stefania Orlando: la sua vita, lavoro e carriera

Stefania Orlando, attuale concorrente del Gf Vip nel quale sta riscuotendo tantissimo successo, ha un passato da conduttrice e showgirl, volto della televisione italiana

stefania orlando 1
Instagram

Stefania Orlando è nata a Roma il 23 Dicembre del 1966  sotto il segno zodiacale del Capricorno. Metà del suo sangue, però, è pugliese, sua madre Biagina, infatti è originaria della Puglia e spesso Stefania l’ha salutata dalla casa.

La Orlando ha anche un fratello al quale è molto legata. Appena raggiunge la maggiore età la showgirl decide di a convivere con il proprio fidanzato. Prima di avere il successo meritato, Stefania ha lavorato come come modella e come agente immobiliare.

Ed è proprio sulle passerelle che viene notata grazie alla sua bellezza. Del periodo in cui ha lavorato come agente immobiliare, Stefania ricorda la vita passata con la sua amica e collega Alessandra, con la quale passa i momenti più belli della sua vita.

Purtroppo Alessandra si ammala di tumore e muore nel 2006, questo è uno dei dolori più grandi per Stefania. Stefania si dice certa che Simone, suo marito, glielo abbia mandato Alessandra, che ha cercato così di farla guarire dal dolore.

LEGGI ANCHE >>> Emma Marrone fa “un colpo di testa”!

Il lavoro e la carriera di Stefania Orlando

stefania orlando 2
Instagram

Stefania Orlando ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1993 anno in cui indossa le vesti di valletta e si esibisce nel celebre programma “Si o No?”.

L’anno dopo debutta in Rai come valletta nella trasmissione di successo Scomettiamo Che?

Nel 1995 invece inizia la sua avventura come conduttrice televisiva, fino al 1996 infatti Stefania Orlando conduce il “Tg Rosa“.

Sempre nel 1996 partecipa allo spettacolo “Il Boom“. L’anno successivo invece, forte del successo ottenuto nelle vesti di conduttrice, Stefania viene incaricata di condurre “I fatti vostri” su Rai 2., dove resta fino al 2003.

Nel 2006 compare nella celebre fiction che ha come protagonista Terence Hill ovvero “Don Matteo” . Nel 2011 ritorna in televisione come ospite fissa di “Uno Mattina in famiglia“. La sua carriera da cantante invece inizia nel 2005, con il gruppo “Sex Machine Band“, nel 2007 pubblica il suo primo singolo da solista ovvero “Sotto la luna” e due anni dopo l’album“Su e Giù“.

Il 6 Novembre 2020 è uscito il nuovo singolo di Stefania Orlando dal titolo “Babilonia” realizzato in collaborazione con suo marito Simone Gianlorenzi.

Nella casa del Grande Fratello Stefania è amata e odiata, ma è un punto di riferimento. Fuori dalla casa, invece, sembra molto amata dal pubblico, che l’ha salvata da numerose nomination.

LEGGI ANCHE >>> In attesa di un programma tv Ilary Blasi ne presenta uno sui social