Nuovo clamoroso abbandono per Un Posto al Sole

Uno dei famosi protagonisti di Un Posto al Sole sta per sparire dalla storia. L’attore che lo interpreta dirà per sempre addio alla soap italiana più lunga che esista.

Alberto Rossi un posto al sole
Foto Instagram

E’ la soap opera più longeva della televisione italiana. Si tratta di Un Posto Al Sole. Sono passati ben 23 anni dalla messa in onda della prima puntata su Rai 3.

Da sempre il programma è amatissimo e seguitissimo dal grande pubblico della rete, e sono a migliaia i fan che sera dopo sera si appassionano alla storia dei protagonisti di Palazzo Palladini.

Tuttavia da qualche ora è giunta una notizia che sta facendo discutere il web. Uno degli attori infatti ha deciso di lasciare la soap televisiva, dopo tantissimi anni di presenza fissa nel cast.

Già a inizio anno erano girate delle voci riguardo l’addio alla soap opera partenopea da parte di un altro dei personaggi, Davide Devenuto, interprete di Andrea Pergolesi, che dopo 15 anni a Un Posto al Sole aveva ufficializzato il suo addio con un’intervista al settimanale Grazia.

“Sto per prendermi una pausa da Un posto al sole: 15 anni sono tanti. Al ruolo di Andrea Pergolesi devo tantissimo, mi ha dato popolarità e successo. Sono consapevole che i personaggi, col tempo, si esauriscono, negli anni diventano meno centrali, irrompe la fatica della routine”, aveva detto l’attore.

LEGGI ANCHE >>> Arisa racconta indiscrezioni su Maria De Filippi

Un altro addio in arrivo per la soap opera tutta italiana di Rai 3

Alberto Rossi un posto al sole
Foto Instagram

Adesso gli appassionati dovranno accettare l’abbandono di un altro personaggio che per tanti anni è stato centrale nelle storie del gruppo di amici napoletani. Si tratta di Michele Saviani, il noto giornalista che arrivò a Palazzo Palladini fingendosi gay.

Interpretato da Alberto Rossi, l’attore livornese ricopre il ruolo del giornalista, marito di Silvia Graziani e padre di fatto di Rossella.

In una recente intervista Alberto Rossi ha dichiarato come è difficile lavorare in questo periodo con il Coronavirus, ma non ha smentito le voci che circolano sul suo addio, che potrebbe arrivare dopo la crisi con Silvia Graziani.

La crisi del personaggio con la moglie verrà quindi molto probabilmente utilizzata per portare Michele Saviani fuori dalla storia e permettere l’addio da parte dell’attore.

LEGGI ANCHE >>> Dieci cose da sapere assolutamente su Un Posto al Sole