Maria Teresa Ruta in diretta parla della malattia di suo figlio Gian Amedeo

Nella puntata di ieri sera del Grande Fratello Vip, c’è stato un momento emozionante tra Maria Teresa Ruta e suo figlio Gian Amedeo

maria teresa ruta
Screenshot Gf

Spesso nella casa, Maria Teresa ha parlato del rapporto difficile con suo figlio Gian Amedeo, dei sensi di colpa che lei ha per essere andata a convivere con il suo compagno, ma anche della malattia che da piccolo colpì suo figlio.

Ieri sera la conduttrice, in diretta, durante un emozionante incontro proprio con Gian Amedeo, ha parlato a cuore aperto e  ha svelato i momenti difficili vissuti a causa di questa rara malattia di Gian Amedeo.

Il loro incontro ha fatto commuovere anche Alfonso in studio, ma vediamo esattamente cosa ha raccontato Maria Teresa Ruta, in merito alla malattia di suo figlio.

LEGGI ANCHE >>> Volano stracci tra Elisabetta e Giulia in puntata al GF Vip

Gian Amedeo Goria era affetto da attività elettrica disturbativa continuativa

Gian amedeo goria
Screenshot Gf

Maria Teresa ha raccontato: “5 bambini su un milione nascono con una attività elettrica disturbativa continuativa Cosa vuol dire? Quando andiamo a letto a volte noi siamo talmente stanti che sentiamo una piccola scossa elettrica, lui da bambino aveva una scossa ogni 20 secondi ed è stata una cosa che abbiamo dovuto curare.”

Oggi Gian Amedeo Goria sta bene ed è guarito da questa malattia. Il ragazzo, considerato da Maria Teresa “il suo orgoglio“, ha intrapreso una vita fatto di studi e grande impegno.

Ha frequentato il liceo classico della sua città dopo di che si è iscritto al Politecnico di Milano per laurearsi, nel 2015, alla facoltà di Ingegneria Civile.

Si impegna anche nel sociale, infatti pare sia parte  di SOS Milano, un’Associazione Volontaria di Pubblica Assistenza della città lombarda.

Maria Teresa non si aspettava minimamente di trovare suo figlio fuori dalla porta ieri, anche se ci sperava tantissimo. E soprattutto è stata la prima volta che Gian Amedeo l’ha chiamata “mamma“, a differenza di tutti questi anni in cui l’ha sempre chiamata “madre”.

LEGGI ANCHE >>> L’exploit di Patrizia De Blanck in diretta, gela tutti: parole forti