L’addio a Striscia la Notizia di Ficarra e Picone: “Non è facile”

Una delle coppie storiche di Striscia la Notizia dice definitivamente addio alla trasmissione. Ficarra e Picone cedono il testimone per non riprenderlo più.

Battuta infelice di ficarra e picone
Foto Instagram

L’annuncio inaspettato è arrivato alla fine della puntata di ieri sera quando i due conduttori invece di fare i soliti saluti al pubblico di Striscia la Notizia, hanno dichiarato che quella era la loro ultima settimana.

I due, alla fine di questa settimana, avrebbero dovuto cedere il testimone a un’altra coppia come avviene di consueto al tg satirico di Canale 5, ma per poi riprenderlo tra qualche mese come sempre accade. Invece Ficarra e Picone non torneranno dietro il famoso bancone di Striscia la Notizia.

“Oggi è cominciata l’ultima settimana di conduzione di Striscia che, però, dobbiamo annunciarvi, sarà anche l’ultimo anno nostro. E non vi nascondiamo che dopo quindici anni e diciassette edizioni non è facile, ha dichiarato Ficarra ieri sera.

“Non è facile, ma ringraziamo questa famiglia che ci ha coccolato e lusingato con il suo affetto”, ha continuato Picone nell’annunciare l’addio a Striscia La Notizia.

LEGGI ANCHE >>> Bufera di critiche per una battuta di Ficarra e Picone

Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia per sempre

Ficarra e Picone addio striscia
Foto Instagram

Un annuncio inaspettato per i telespettatori che, numerosi, seguono il tg satirico di Antonio Ricci da ormai trent’anni.

La coppia dei due attori comici siciliani faceva parte della squadra di Antonio Ricci da ormai 15 anni, con 17 stagioni di conduzione alle spalle, eppure questa sarà la loro ultima settimana tra notizie di satira e balletti delle veline.

I due hanno ringraziato tutta la squadra, dagli autori ai truccatori, dai cameramen alle veline e anche tutte le maestranze che permettono la messa in onda della trasmissione: Ringraziamo questa famiglia che ci ha coccolato e lusingato con il suo affetto, ma al momento passiamo il testimone“.

Ficarra ci ha tenuto a specificare che considerano Striscia la Notizia una grande famiglia e che nessuna ragione negativa li sta portando via dal programma. L’unica motivazione di questo addio risiede in nuove sfide e avventure che i due hanno la voglia di affrontare.

Prima di passare la linea alla trasmissione di prima serata, il Grande Fratello Vip, Ficarra e Picone hanno aggiunto che magari prima o poi potrebbero anche tornare, ma non per adesso.

LEGGI ANCHE >>> Anche Picone colpito dal Coronavirus