La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ieri sera è stata ospite da Barbara D’Urso a Domenica Live; un commento sessista su di lei pubblicato sui social da un consigliere, ha sconvolto tutti
Ieri sera in diretta a Domenica Live, ospite in collegamento con Barbara D’Urso, c’è stata la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina.
La ministra ha risposto ad alcuni quesiti importanti sulla scuola e sulla sua riapertura. Innanzitutto ha specificato che il rumor sulla scuola aperta anche di domenica, non ha alcun fondamento, perché questa non è una strada percorribile.
Come ha detto la ministra: “Non è quello che vogliono le famiglie, né gli studenti. E’ stata una proposta per dare una mano, ma non è percorribile“.
Secondo la Azzolina la scuola è attività produttiva ed è interesse di un Paese civile che funzioni nel migliore dei modi. Per quanto riguarda la Campania la ministra ha risposto: “è l’unica regione del Paese, forse anche di tutta Europa che ha le scuole chiuse da marzo, i bambini campani in questo momento non hanno gli stessi diritti di altri bambini del resto dell’Italia“.
LEGGI ANCHE >>> Il dramma vissuto da Valeria Marini, voce strozzata dalla commozione
Consigliere Comunale di Matera, della Lega, sui social scrive un commento sessista contro la Azzolina, ed è scandalo!

La ministra Azzolina ha concluso dicendo quali sono le sue intenzioni: “Io voglio aprire con gradualità la scuola anche prima di Natale. Se si iniziano a riaprire le attività, credo che possano tornare in classe anche gli studenti“.
Dopo la trasmissione, come spesso si fa, si commenta sui social quello che si è ascoltato e qualcuno, a volte, esagera, o peggio, sfora nel sessismo o nel maschilismo.
E’ il caso accaduto ieri, quando, sotto un post che riportava l’intervento della Azzolina, insieme a commenti a favore della Ministra, o commenti contrari come chi la ritiene incompetente, è sbucato un commento sessista disgustoso.
Ad aggravare la situazione, si aggiunge il fatto che ad aver fatto il commento in questione è stato un Consigliere Comunale della Lega, del consiglio comunale di Matera.
Il commento diceva esattamente così: “Non sempre bisogna essere competenti, responsabili e capaci per essere nominato ministro. Sicuramente saprà fare bene qualcos’altro“, in aggiunta 4 emoji di faccine che ridono con le lacrime.

Vista la gravità dell’affermazione fatta, cosa accadrà ora? Saranno presi provvedimenti nei confronti di questo consigliere? Cosa farà la Lega?
LEGGI ANCHE >>> Gf Vip: pettegolezzo piccantissimo su Pierpaolo Pretelli