Antonella Clerici: commozione in studio per un tenero ricordo

Una Antonella Clerici con le lacrime agli occhi. Un piatto cucinato a E’ sempre mezzogiorno le ricorda una persona cara che non c’è più e la fa commuovere.

Antonella Clerici
Foto Instagram

Durante la puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno la presentatrice Antonella Clerici si commuove per un piatto cucinato da Sergio Barzetti.

La pietanza le ricorda la sua mamma che non c’è più e Antonella con gli occhi lucidi pieni di lacrime la ricorda, spiegando al pubblico che si tratta di uno dei piatti del cuore per lei.

Visibilmente emozionata, ha raccontato: “Questo è un piatto che mi ricorda la mia mamma. Lei non era una grande cuoca, ma aveva quattro o cinque piatti che preparava benissimo”.

E ancora: “I bruscitti erano uno dei piatti che sapeva fare molto bene“. Dunque, sul piatto dal nome peculiare, la Clerici ha aggiunto: “È un modo particolare di fare lo stufato questo, non fermatevi, quindi, al nome della ricetta”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime gossip: tutte le notizie dei vip di questa settimana

Antonella quasi alle lacrime per un piatto della sua infanzia

Antonella Clerici gaffe
Foto Instagram

Il risotto con i bruscitti è un piatto tipico della Lombardia e sappiamo che Antonella Clerici è nata a Legnano in provincia di Milano. Si tratta di uno stufato di straccetti di manzo che si accompagna al classico risotto alla milanese.

Nella tradizione delle famiglie lombarde è un piatto molto in uso. E di sicuro lo era anche a casa della conduttrice televisiva.

Inoltre lo studio di E’ sempre mezzogiorno già da oggi è apparso pieno di decorazioni natalizie, magari anche l’aria del Natale in arrivo ha provocato la commozione di Antonella che in merito ha detto: “Abbiamo anticipato un po’’e già oggi, che è il 30 di novembre, abbiamo l’albero di Natale in studio“.

La conduttrice ha parlato anche del programma che ha appena iniziato in prima serata sempre su Rai 1: The Voice Senior e ha ringraziato il pubblico per il grande successo di ascolti della prima puntata in collegamento con la collega Eleonora Daniele di Storie Italiane.

LEGGI ANCHE >>> The Voice torna in tv tra novità e qualche polemica