Una donna del passato “torna” nella vita di Gigi D’Alessio, colpo di scena

Si ritrovano dopo 30 anni a The Voice Senior, l’incontro fa commuovere tutti anche Gigi D’Alessio che la riconosce immediatamente.

Gigi D'Alessio The Voice
Foto Facebook

La prima puntata di The Voice Senior, il nuovo talent musicale condotto da Antonella Clerici e che da Rai 2, dove di solito andava in onda, è migrato su Rai 1, ha riservato tante sorprese al pubblico, ma anche a uno dei giudici.

The Voice è un format internazionale, che in Italia riscuote un certo successo ormai da diverse edizioni. Questa che è appena iniziata venerdì scorso sulla rete ammiraglia della televisione pubblica però, è particolare.

Intanto è la versione Senior, ovvero sono ammessi a partecipare soltanto cantanti over 60. Anche se a guardare alcuni concorrenti non si direbbe: la musica fa davvero rimanere giovani!

Inoltre c’è un cambiamento alla guida: la nuova conduttrice Antonella Clerici ha preso il posto che era di Simona Ventura. E dopo la prima puntata possiamo affermare che mai scelta fu più azzeccata. La dolcezza di Antonellina è la caratteristica adatta per i concorrenti speciali di questa variante del classico format di The Voice.

LEGGI ANCHE >>> Antonino Cannavacciuolo in lutto, lo chef stupisce!

Sorprese e colpi di scena anche per il giudice Gigi D’Alessio a The Voice Senior

Gigi D'Alessio
Foto Facebook

Tra i concorrenti, infatti, una donna in particolare arriva direttamente dal passato del cantante partenopeo.

Come da tradizione del programma, durante la prima fase le poltrone dei giudici sono girate di spalle al palco. Si chiamano infatti blid auditions: audizioni al buoio.

I giudici sentono solo le voci, non vedono il cantante e decidono se girarsi o no. A un certo punto sale sul palco una bellissima donna napoletana, con una folta chioma riccia e una voce che spettina il pubblico.

La canzone che porta in gara è un classico della musica partenopea O surdat ‘nnamurato. La prima a girarsi tra i giudici è Loredana Berté, ma quando schiaccia il pulsante Gigi D’Alessio i suoi occhi diventano lucidi.

Quando la Berté prova a fare le domande di rito alla concorrente, Gigi interviene: Io la conosco, so tutto. Ora parlo io”. La donna arriva direttamente dal passato del cantante, da quando da giovane faceva il pianista per le grandi voci napoletane e Laura era una delle artiste che lui accompagnava al pianoforte durante i matrimoni.

Laura Grey è un portento di voce ed energia, scherza sulla sua età con Loredana e mette su un siparietto con Clementino, ma al momento della scelta del team dice: Non posso tradire Gigi“.

LEGGI ANCHE >>> Briatore: “Ho portato mio figlio a Dubai a causa di Elisabetta”