La Regina Elisabetta e il Principe Filippo festeggiano 73 anni di matrimonio

La Regina d’Inghilterra, Elisabetta seconda e suo marito, il principe consorte Filippo, festeggiano un anniversario record, 73 anni di matrimonio

73 anni di matrimonio per la regina elisabetta
Foto di Instagram

Il 20 novembre 1947, la Regina Elisabetta e il principe consorte Filippo si sono giurati amore eterno nell’abbazia di Westminster a Londra.

Oggi, 73 anni dopo, sono ancora insieme e festeggiano l’anniversario dei record. Sul social ufficiale della casa reale, Regina e consorte hanno regalato ai loro sudditi e ai fans di tutto il mondo, un nuovo ritratto ufficiale di loro due insieme: una foto scattata da Chris Jackson nella Oak Room del castello di Windsor.

Nella foto si vedono i reali che siedono sul divano l’uno accanto all’altra guardando una cartolina di auguri. La Regina è come al solito elegantissima e indossa un abito celeste con una spilla preziosa e un collier di perle. Al suo fianco, il principe Filippo impeccabile in giacca e cravatta.

La cartolina di auguri che stanno osservando è un regalo  dei principini George, Charlotte e Louis e si vede un colorato “73” disegnato sul davanti.

LEGGI ANCHE >>> La Regina Elisabetta vuole regnare a vita

Una unione chiacchierata in passato, si è rivelata invece un grande e duraturo amore

73 anni di matrimonio per la regina elisabetta
Foto di Instagram

Quando Elisabetta e Filippo si innamorano e poi decisero di sposarsi, non tutti erano d’accordo e molti non avrebbero scommesso una sterlina sul loro amore e sul loro futuro.

Lui era un principe straniero (ricordiamo infatti che era principe di Grecia, ma per amore di Elisabetta rinunciò ad ogni suo titolo, divenendo semplicemente un principe consorte).

Invece questi detrattori avevano torto, perché la vita di Elisabetta e Filippo è stata radiosa. Elisabetta non è mai stata tipo da farsi dire cosa fare, e anche in quell’occasione decise autonomamente e con il suo cuore e il tempo le ha dato più che ragione.

Ben 73 anni dopo, 99enne lui e 94enne lei, appaiono sempre felici l’uno accanto all’altra. Hanno avuto 4 figli: Carlo, erede al trono, AnnaAndrea ed Edoardo.

Con il loro amore e la loro unione hanno superato qualsiasi tempesta e terremoto abbia scosso la casa reale, dalla morte di Lady Diana, l’arrivo di Camilla e non ultimo Meghan Markle.

Ma eccoli insieme, innamorati e decisi a mantenere la promessa d’amore che si fecero 73 anni fa davanti ai loro sudditi.

Auguri Maestà!

LEGGI ANCHE >>> Il principe Harry e Biden, un’amicizia che fa discutere