Il Festival di Sanremo 2021 rischia di saltare?

Il Festival della Canzone Italiana per l’edizione 2021 è a rischio; arrivano nuove richieste da parte del Comune di Sanremo alla Rai

Il Festival è a rischio?
Foto di Instagram

Come c’era da aspettarsi, vista la situazione pandemia, anche il Festival di Sanremo sta incontrando molte difficoltà, soprattutto perché prevede il pubblico in studio.

Si è dibattuto sulla possibilità, per esempio, di procedere a questa edizione ma con il teatro Ariston completamente vuoto, causa Covid.

Il direttore artistico e presentatore, Amadeus, non ci sta e non prende nemmeno in considerazione questa opzione. Ora, però, arrivano altre richieste fatte alla Rai da parte del comune di Sanremo.

LEGGI ANCHE >>> La mascherina diventa biglietto da visita

Se la Liguria dovesse diventare zona rossa, il Festival di Sanremo rischia di saltare del tutto

Il Festival è a rischio
Foto di Instagram

L’amministrazione comunale di Sanremo ha contattato la Rai per fare una richiesta specifica. La Liguria al momento è zona arancione, ma nel caso dovesse diventare zona rossa, come si teme, non sarebbe fattibile lo svolgimento del Festival.

Pare quindi che il Comune di Sanremo abbia richiesto alla Rai di spostare il Festival 2021 a fine aprile. Questo per permettere lo svolgimento “normale” della trasmissione e di tutto quello che c’è attorno: attività ristorative, alberghiere, souvenir e tutta l’economia che si muove attorno al festival.

Grazie al Festival, infatti, oltre ai 5 milioni di euro che versa la tv di Stato nella casse comunali, ha un indotto di turismo e servizi non indifferente.

«Navighiamo a vista come tutti coloro che vivono su questo pianeta, ma per il momento è tutto confermato», ha però replicato il vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo, «Ci sono voci tutti i giorni sulle date di Sanremo e questo ci fa capire che il tema è al centro dell’attenzione. Ma non c’è nulla di nuovo: abbiamo messo il cappello sulla prima settimana di marzo, dal 2 al 6, e il cappello sta ancora lì».

LEGGI ANCHE >>> Il vero nome di Selvaggia Roma