Parte The Voice Senior tra novità e qualche polemica

Ritorna The Voice, il talent musicale di Rai 2, questa volta in versione Senior. Grandi cambiamenti al timone del programma. Qualche novità tra i giudici. E già una polemica per Albano Carrisi.

Antonella Clerici The Voice
Foto Instagram

La nuova edizione di The Voice inizierà tra poco più di un mese. Si tratterà di una versione per così dire Over, dedicata a voci più mature. Alla guida del programma questa volta ci sarà Antonella Clerici. Una scelta che probabilmente si rivelerà giusta.

La Clerici ha già esperienza in programmi canori, dopo le numerose edizioni di Ti lascio una canzone che ha condotto. La ben nota dolcezza della presentatrice inoltre aiuterà i concorrenti over 60 ad affrontare i temuti giudici.

Sulle poltrone rosse, invece, ci sono due conferme e due novità. Le conferme sono Gigi D’Alessio e Albano Carrisi, già presenti all’ultima edizione del talent canoro targato Rai. Le new entry sono delle mezze novità, perché pur cambiando il personaggio, il genere resta lo stesso.

Raffaella Carrà, pietra miliare dello spettacolo italiano, viene sostituita da Loredana Bertè, già vista in veste di giudice nelle passate edizioni di Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Chissà se avrà più tatto con concorrenti più adulti? A sostituire Emis Killa, arriva un altro rapper: Clementino.

LEGGI ANCHE >>> Pupo sotto accusa, femministe in rivolta

Critiche per un giudice: raccomanda la figlia

Jasmine Carrisi a the voice
Foto Instagram

Altra novità che però segue uno schema già visto è che Albano Carrisi sarà affiancato. La sua poltrona diventerà doppia come quella appartenuta a Roby e Francesco Facchinetti. Quattro orecchie, ma un unico pulsante rosso. A decidere insieme al cantante pugliese sarà sua figlia Jasmine.

La ragazza poco più che maggiorenne è la prima figlia che Albano ha avuto con la compagna Loredana Lecciso. Ha un certo seguito sui social. Il suo profilo Instagram conta già 71mila followers.

A soli 17 anni ha interpretato Isabella d’Aragona nel film La Dama e l’Ermellino. E l’estate scorsa ha fatto il suo debutto nel mondo della musica con un brano tra l’hip hop e il rap intitolato Ego, che su YouTube conta poco meno di 250mila visualizzazioni.

In ogni caso la partecipazione a The Voice Senior di Jasmine è stata già ampiamente criticata sul web. L’accusa principale è rivolta al padre Albano, reo di aver raccomandato sua figlia per farla inserire nel programma.

Ma il cantante di Cellino San Marco non se l’è tenuta e ha subito risposto facendo sapere che è stata la produzione a chiederle di partecipare e che non è assolutamente una sua idea.

LEGGI ANCHE >>> Gerry Scotti parla di come ha affrontato il Covid