La Regina Elisabetta non ha intenzione di ritirarsi, vuole regnare a vita

Nessun passaggio di testimone a suo figlio Carlo, come si era vociferato; la Regina Elisabetta vuole regnare a vita, come promise nel 1947

La regina elisabetta regnerà a vita
Foto di Instagram

Era il 1947 quando la regina Elisabetta, ancora principessa, giurò eterna fedeltà ai suoi sudditi: “Dichiaro davanti a voi che tutta la mia vita, lunga o breve, sarà dedicata al vostro servizio”. Quella volontà è rimasta immutata.

Un consigliere reale intervistato dal quotidiano The Express, ha dichiarato: “La regina non vede l’ora di farsi il vaccino anti-Covid e guarda già al futuro. Lei vuole regnare per tutta la vita. La volontà dichiarata durante quel viaggio in Sudafrica, è rimasta immutata”.

Ecco perché, dopo aver passato sei mesi di quarantena nel castello di Windsor, la regina è impaziente di tornare ai suoi incarichi. Elisabetta sente forte il senso del dovere verso i suoi sudditi e niente, nemmeno la pandemia, può fermarla e fermare il suo amore verso il suo popolo.

LEGGI ANCHE >>> Hugh Grant racconta l’esperienza con il Covid

La regina elisabetta regnerà a vita
Foto di Instagram

Nessun passaggio di testimone dalla Regina Elisabetta a Carlo

Il consigliere nega categoricamente che ci sarà un passaggio di testimone dalla regina al principe Carlo e dichiara che la regina vuole ristabilire al più presto la normalità. Insomma la Regina Elisabetta vuole restare sul trono e continuare a regnare.

Il mese scorso, Elisabetta ha visitato un laboratorio del Ministero della Difesa, vicino Salisbury, poi ha presenziato all’Abbazia di Westminster in occasione del Remembrance Sunday Service.

Elisabetta è la quarta regina più longeva al mondo e chissà non tolga il primo posto a Luigi XIV di Francia, che ha regnato per oltre 72 anni.

Dopo ben 69 anni di regno, pare che la macchina organizzativa di palazzo si stia già muovendo per organizzare il suo Giubileo di Platino nel 2022.

Nessuna reggenza, dunque, né alcun passaggio di testimone. La Regina Elisabetta regnerà finché sarà in vita, perché così promise ai suoi sudditi e così vivrà tutta la sua vita.

LEGGI ANCHE >>> Meghan Markle è di nuovo incinta?