Beppe Fiorello attacca Argentero: rivalità tra attori o c’è altro?

Un cinguettio su Twitter dell’attore siciliano scatena la polemica, ma Argentero non se la tiene e replica direttamente sotto il post del collega.

lite argentero fiorello
Foto Instagram

Beppe Fiorello, protagonista di una nuova fiction Rai intitolata “Gli orologi del diavolo”, dopo la messa in onda dei primi due capitoli della miniserie, ringrazia i suoi fan per il successo riscosso con un tweet.

Fin qui nulla di strano, eppure il cinguettio dell’attore sembra fare un riferimento, neanche troppo velato, a un’altra serie tv in onda sulla Rai in questo periodo, tanto da destare l’ira di un altro volto noto della tv generalista italiana degli ultimi anni: Luca Argentero.

Ecco il tweet di Beppe Fiorello che ha scatenato la polemica

lite fiorello argentero
Foto Instagram

Fiorello, infatti, nel suo tweet scrive: “Un infinito grazie al pubblico che sta amando #gliorologideldiavolo una serie coraggiosa che non si avvale di modelli narrativi rassicuranti, io ho sempre lavorato così, non mi piace andare sul sicuro” e allega al suo post la foto di un articolo recensione di Stefano Balassone tratto da La Repubblica che confronta la nuova miniserie con altre che hanno ambientazione ospedaliera, con medici e infermieri come protagonisti.

La risposta piccata dell’ex gieffino non si lascia attendere. Intuendo che il riferimento a medici e infermieri fosse una frecciatina a “Doc – nelle tue mani”, la serie tv Rai, arrivata alla seconda stagione, di cui lui è protagonista e impersona un medico che ha perso la memoria, commenta il post del collega con una faccina e scrive “che strano tweet…”.

La battaglia di commenti su Twitter  tra i due attori di fiction va avanti per qualche scambio. Fiorello cerca di smorzare i toni confermando che stava parlando in generale, come un suo fan aveva appena suggerito. Argentero però non crede alla buona fede del collega e ribatte ancora: “Ma come? Ci sono altre serie in onda con medici e infermieri? O è sottolineato in rosso per puro caso?”.

Il bisticcio social tra i due sarà terminato qui o dovremo aspettarci altri sviluppi? Ciò che è certo è che in fatto di ascolti tra i due c’è una bella gara e di sicuro anche un bel po’ di rivalità.

LEGGI ANCHE >>> In arrivo su WhatsApp le chat che si autodistruggono