Iva Zanicchi ricoverata in ospedale per Covid

L’amatissima cantante, positiva al Covid, da pochi minuti ha dichiarato di essere stata ricoverata in ospedale per un peggioramento delle sue condizioni

Iva Zanicchi è ricoverata
Foto di Instagram

Iva Zanicchi è stata ricoverata in ospedale. La cantante e attrice è stata da poco ricoverata all’Ospedale di Vimercate, perché il Covid che l’aveva colpita qualche giorno fa, si è trasformato, purtroppo, in polmonite interstiziale bilaterale.

Il 5 novembre, sempre su Instagram, Iva Zanicchi aveva annunciato di essere positiva al Coronavirus, chiedendo ai suoi fan di “fare attenzione” e aveva iniziato l’isolamento nella sua casa, in Brianza.

Lo ha annunciato la diretta interessata con un post su Instagram, dicendo: “Sono fiduciosa, lo so che ce la farò. Però sentirmelo dire dagli altri…”.

Si vede la sofferenza sul suo volto e anche la sua commozione quando avverte tutti di stare attenti anche in queste giornate di sole.

Iva Zanicchi ha ammesso di aver sottovalutato il virus

Iva Zanicchi ricoverata
Foto di Getty Images

La cantante ha ammesso di aver inizialmente sottovalutato il virus: “E’ più brutta di quanto pensassi. I primi giorni l’avevo presa un po’ sottogamba”.

Solo ieri Iva aveva comunicato ai suoi fans di sentirsi in affanno ma di avere tanta voglia di guarire nonostante i suoi 80 anni.

Nel breve filmato, Iva ha ripreso anche il personale sanitario che la sta aiutando e ha ringraziato medici e infermieri.

“Questi infermieri arrivano qui, con la tuta degli astronauti, giustamente perché si devono proteggere dal virus”, ha aggiunto.

Auguriamo una prontissima guarigione a Iva!