Cellulite, i rimedi più utili per contrastarla

0
81

Combattere la cellulite: è possibile? Questa è la domanda che tantissime donne si pongono. Del resto, tra tutti gli inestetismi della pelle questo è uno di quelli su cui sono perennemente accesi i riflettori.

Si tratta del resto di un problema che non risparmia quasi nessuno e che interessa tantissime donne di ogni età.

La cellulite è una vera e propria malattia dello strato adiposo, che prevede anche formazioni di edemi e infiammazione. Non solo. Spesso si hanno anche dei problemi di circolazione, poiché le pareti dei capillari vanno a ispessirsi rallentandone il flusso.

Sebbene si pensi che possa esserci una bacchetta magica in grado di cancellare questo fastidioso effetto di pelle a buccia d’arancia, non è così. Esistono, però, dei rimedi e degli accorgimenti da prendere per fronteggiare al meglio la cellulite.

Serve agire su più fronti ed è importante anche la prevenzione. Questa inizia a tavola. Bere il giusto quantitativo di acqua durante la giornata è il primo e fondamentale step per migliorare lo stato del nostro organismo e drenare i liquidi in eccesso. Sarà necessario anche seguire una dieta sana ed equilibrata, povera di grassi e di junk food, bevande zuccherate, alcol. Mangiare bene aiuta a stare meglio e migliora anche l’aspetto della propria pelle.

Tuttavia tutto questo non è basta. L’esercizio fisico, mirato e appositamente studiato per sciogliere i cuscinetti di grasso che si formano, è fondamentale. Lo è anche l’utilizzo di prodotti specifici per la cura della cellulite. Si tratta per lo più di creme anticellulite ed emulsioni cutanee, ma anche di integratori come si nota anche nella specifica sezione su Farmacia Cavalieri, portale autorizzato alla vendita di prodotti farmaceutici con una lunga esperienza nel settore.

Selezionare il miglior prodotto anticellulite e unire l’utilizzo di quest’ultimo a una sana e corretta alimentazione, a una buona idratazione della pelle e dell’organismo in generale e all’attività fisica aiuta a combattere questo problema. Combattere la cellulite non è solo una questione estetica, ma anche di salute a 360 gradi ed è per questo che si deve individuare la strategia d’attacco più consona.

Utili anche i massaggi che, però, devono essere effettuati solo da mani esperte e in centri specializzati.

Si va da trattamenti noti come mesoterapia e massoterapia, che favorisce il drenaggio linfatico, alla pressoterapia e alla più recente ionoforesi. Abbinare dei massaggi e dei trattamenti specifici aiuta a velocizzare il processo di miglioramento della condizione della pelle, così da renderla visibilmente più bella, soda e compatta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here