Come garantire pulizia ed igiene sul luogo di lavoro

0
57

La pandemia da Covid-19 ha profondamente cambiato le abitudini sul luogo di lavoro, soprattutto per quanto riguarda l’igiene e la pulizia.

É richiesta una sanificazione periodica delle aree di lavoro che può variare in base ai settori, alla frequenza di contatto degli oggetti condivisi ed alla quantità di persone che transitano in un ambiente. Bisogna mantenere la distanza di almeno un metro ed indossare la mascherina per prevenire lo scambio del cosiddetto droplet, cioè le goccioline di acqua emesse quando si parla, si tossisce o si starnutisce.

Inoltre nei negozi, laddove possibile, è opportuno prevedere zone di ingressi ed entrate differenti. Se non dovesse essere possibile, si possono usare degli appositi distanziatori per evitare contatti tra chi entra e chi esce.

Nel periodo di lockdown era obbligatorio l’uso dei guanti per prevenire la diffusione del Covid-19. Oggi i guanti, anche se non sono obbligatori, rappresentano dei dispositivi di protezione individuale utilissimi in determinati settori, soprattutto quelli alimentari ed ospedalieri.

Per avere una panoramica completa dei guanti monouso in commercio, è possibile consultare il sito di RAJA. Il gruppo è un partner affidabile che si occupa da oltre 60 anni della distribuzione di prodotti per l’imballaggio e ha ampliato la sua produzione anche ai guanti, venendo incontro alle esigenze dei suoi clienti in termini di igienizzazione e sanificazione.

I guanti monouso griffati RAJA sono la soluzione ideale per aziende che intendono preservare la sicurezza, la salubrità e l’igiene dei loro dipendenti. I dispositivi di protezione individuale sono realizzati con materiali di alta qualità, pensati per diversi utilizzi e soddisfare esigenze differenti nei più disparati settori commerciali e lavorativi.

I guanti sono progettati per diverse categorie di lavoratori, finalizzati non solo a garantire la massima igiene in settori piuttosto delicati, come quello ospedaliero, medico ed alimentare, ma anche per proteggere le mani da eventuali incidenti sul lavoro.

Un’azienda che dota i suoi dipendenti di adeguati dispositivi di protezione migliora la produttività interna, ed inoltre acquisisce punti agli occhi dei clienti.

Tra i modelli disponibili nella vetrina online ci sono quelli in nitrile, in lattice, in vinile, in poliammide ecc. I prezzi sono piuttosto accessibili, consentendo alle aziende di poter fare grandi ordinativi a costi competitivi, senza però rinunciare alla qualità ed alle prestazioni.

Sul sito di RAJA sono inoltre disponibili articoli particolarmente utili per negozi ed attività commerciali, come prodotti igienizzanti per le mani (creme, gel, saponi, dispenser e piantane), prodotti per il bagno e per la pulizia dei pavimenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here