Le 3 caratteristiche dei Gemelli più rilevanti

Le caratteristiche fondanti del segno della Terza Casa dello zodiaco. Ti ci riconosci?

0
177

I Gemelli sono un segno d’Aria, sono il terzo segno dello zodiaco e sono governati dal pianeta Mercurio. Le persone che appartengono a questo segno sono nati dal 21 maggio al 20 giugno. La pietra che possiede è l’agata o il topazio invece per colore ha tutti i colori ovvero il multicolore.

Il metallo dei Gemelli è l’argento vivo, il giorno della settimana è il mercoledì in onore a Mercurio e il numero fortunato è il numero 5 oppure anche il 2 proprio come il loro simbolo che rappresenta la sua duplice essenza.

Le 3 caratteristiche dei Gemelli

Le tre caratteristiche più rilevanti del segno della Terza Casa sono: la spontaneità, la creatività e la lunaticità.

Queste caratteristiche rispecchiano la personalità dei Gemelli, ma vediamo adesso nel particolare come e dove possiamo vedere il suo carattere all’opera.

La spontaneità dei Gemelli in amore

Per il Gemelli l’amore è una sorta di gioco e di occasione di vivere una nuova avventura, questo vale per tutti i segni dello zodiaco, il suo scopo è quello di trovare una persona semplice che non lo opprima in quanto lui ama molto la sua indipendenza.

Quando il segno della Terza Casa riuscirà a trovare la persona giusta che potrà stare accanto a lui si rivelerà affettuoso e predisposto a continuare la sua relazione. In tutto ciò, i Gemelli non si nascondono mai, la loro spontaneità e la loro sincerità è alla stelle in quanto mettono sempre in chiaro il loro intento anche se la maggior parte delle volte non sanno neanche loro quello che vogliono.

La creatività dei Gemelli al lavoro

I Gemelli sono molto creativi, grazie a questo riescono a elaborare e a ottenere ogni progetto che hanno in mente e riescono a concludere sempre in modo positivo. Raramente i segni della Terza Casa non riescono a essere degli ottimi lavoratori se questo accade è perché in quel momento hanno altro per la testa.

Con i suoi colleghi, riesce ad andare d’amore e d’accordo e molte delle volte diventano i leader del gruppo in quanto tutti fanno affidamento su di lui.

La lunaticità dei Gemelli nella vita

Abbiamo visto sia nella sfera amorosa e sia in quella lavorativa come si comportano i Gemelli adesso vediamo come nella vita in genere possiamo trovare il segno della terza Casa.

I Gemelli sono molto lunatici, infatti cambiano idea o piano molte volte. Questa caratteristica rende il suo lato sociale complicato, delle volte preferisce stare da solo a casa. Questo però non esprime la natura dei Gemelli in quanto ama molto uscire e divertirsi con i suoi amici più intimi che accettano la sua personalità per quella che è.

Una piccola curiosità sul segno dei Gemelli: nella mitologia greca, questo segno, viene dal racconto di Castore e Polluce due fratelli aventi la stessa madre ma con padri diversi. Castore era figlio di un mortale mentre Polluce era figlio di Zeus il quale era considerato il padre di tutti gli dei.

Entrambi i fratelli si innamorarono delle stessa donna e finirono per combattere, Castore però morì nel duello e Polluce disperato, andò da suo padre Zeus per chiedergli se poteva aiutarlo. Quest’ultimo lo fece e legò entrambi i fratelli come se fossero una persona sola, permettendogli di vivere insieme sei mesi nell’olimpo e per gli altri sei mesi nell’Ade.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here