Chi sono i concorrenti del GF Vip 2020

Chi sono i concorrenti del GF Vip 2020, tra modelle, influencer, giornalisti e attori troviamo anche una coppia composta da madre e figlia

1
235

Scopriamo chi sono i concorrenti del GF Vip 2020, il 14 settembre, a vent’anni esatti dal debutto in Italia del Grande Fratello, inizia la quinta edizione della versione Vip.

La novità è che andrà in onda in prima serata, su Canale 5, con due appuntamenti settimanali: Lunedì e Venerdì.

Conduttore del reality rimane Alfonso Signorini, ma questa volta al suo fianco ha una coppia inedita e imprevedibile, Pupo e Antonella Elia.

I protagonisti di questa edizione sono ventuno, ma tra loro c’è una coppia composta da madre e figlia e per questo si parla di venti concorrenti che competeranno tra loro, divertendosi, per vincere il montepremi di 100.000 euro, la cui metà andrà in beneficenza.

I concorrenti che entreranno nella casa del GF Vip 2020 durante la prima puntata di Lunedì

I concorrenti attraverseranno la famosa porta rossa in due gruppi divisi tra la prima puntata di Lunedì e la seconda di Venerdì.

Tra i primi c’è Elisabetta Gregoraci, showgirl e conduttrice quarantenne, ex moglie di Briatore. Questo è il suo primo reality, entra nel mondo della tv nel 1997 grazie a Miss Italia e tra i suoi ultimi lavori possiamo ricordare Made in Sud e Battiti Live.

Il secondo concorrente è il cantautore Fausto Leali, che in una recente intervista ha dichiarato di non essere un tipo litigioso. Ha partecipato a 13 edizioni del Festival di Sanremo e non è la sua prima volta ad un reality, è stato infatti protagonista a: Music Farm, Tale e Quale Show, Ballando con le Stelle e Il Cantante Mascherato.

Il terzo vip è Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli. Nato nel 1993 e da buon calciatore ama la competizione.

Sempre Lunedì entrerà nella casa Dayane Mello, modella brasiliana che ha già partecipato a diversi reality come Ballando con le Stelle, Pechino Express e Isola dei Famosi.

IL quinto concorrente del GF Vip 2020 è l’influencer milanese Tommaso Zorzi, che ha già partecipato al reality show Riccanza di MTV.

La contessa Patrizia De Blanck, che con questo Grande Fratello è al terzo reality, è stata infatti concorrente de Il ristorante nel 2004 e dell’Isola dei Famosi nel 2008.

Adua del Vesco e Massimiliano Morra, entrambi attori e reduci da una relazione d’amore tormentata, chissà se la convivenza li porterà ad allearsi o essere rivali.

La nona protagonista è la showgirl e attrice Flavia Vento, diventata famosa da giovanissima nel mondo della moda e della pubblicità, ha confermato il suo successo in tv col programma Libero condotto con Teo Mammuccari. Prima del GF ha partecipato a La Fattoria nel 2004 e all’Isola dei Famosi sia nel 2008 che nel 2012.

Matilde Brandi, prima ballerina di Buona Domenica, eletta nel 1996 Miglior ballerina della tv. È stata protagonista di Francamente me ne infischio e Torno Sabato, primadonna del Bagaglino e ha condotto Scommettiamo che e Piazza grande.

Il penultimo vip di Lunedì è l’ex tronista di Uomini e Donne, Andrea Zelletta.

L’ultimo concorrente della prima puntata è Pierpaolo Petrelli, che è stato un velino di Striscia la Notizia e tentatore di Temptation Island.

Chi entrerà nella casa durante la seconda puntata di Venerdì

Del secondo gruppo fa parte Stefania Orlando, conduttrice e attrice di 53 anni, volto noto delle reti Rai.

Per aggiungere un pò di cultura al reality, tra i vip spicca il giornalista e conduttore Paolo Brosio.

Sempre tra i personaggi di cultura va ricordato lo scrittore e giornalista Fulvio Abbate, che ha esordito nel 1990 col romanzo Zero Maggio a Palermo.

La quarta concorrente di Venerdì è Myriam Catania, attrice e doppiatrice ed ex moglie di Luca Argentero.

Il quinto protagonista è il giovane influencer e tiktoker italo-brasiliano Denis Dosio.

La sesta vip della seconda puntata è Francesca Pepe, modella e influencer di 24 anni, famosa per aver posato per Playboy e per essere stata per qualche mese la fidanzata di Vittorio Sgarbi.

Il penultimo concorrente è Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, appassionato di calcio e infatti è telecronista sportivo. È nato nel 1982 e nel 2004 ha partecipato a La Fattoria.

Infine partecipano in coppia, come unico concorrente, Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria. Tanto simili esteticamente quanto diverse nel temperamento, chissà se riusciranno ad essere alleate unite.

Quest’anno ci sono molti più single delle passate edizioni e molti personaggi che vorranno riscattarsi e liberarsi di alcune ombre ingombranti.

1 COMMENT

  1. Interessante articolo, brava Jessica ti leggo da un paio di mesi e devo dire che riesci a trasformare un articolo di gossip in minuti di scorrevole e interessante lettura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here