Chi è Algero Corretini aka 1727 Wrldstar del “muro, fratellì”

Algero Corretini è un rapper che ha saputo sfruttare un incidente in auto, avvenuto in diretta su Instagram, per il suo successo

Algero Corretini è un rapper che ha saputo sfruttare un incidente in auto, avvenuto in diretta su Instagram, per il suo successo, diventando una star dei social e influencer da migliaia di euro.

Corretini, che si fa chiamare aka 1727 Wrldstar, nasce a Roma il 27 Dicembre 1996 da padre romano e mamma moldava.

Vive a Piana del Sole, un quartiere della Capitale vicino a Magliana.

Algero è un amante dei tatuaggi, come dimostra il fatto di averne diversi, anche in viso, e appassionato di auto sportive. Il video che lo ha reso famoso, infatti, mostra proprio la sua auto incidentata.

“Ho preso il muro fratellì” e il video dell’incidente che lo ha portato al successo

Algero Corretini è diventato famoso su Instagram dopo una diretta fatta mentre guidava in modo spericolato la sua auto in una stretta stradina di Roma.

IL video in questione ha scaturito diversi critiche, poiché rappresenta un cattivo esempio soprattutto per i giovani che lo seguono e potrebbero emularlo. Gli ha causato, inoltre, il ritiro della patente e diverse multe sostanziose per ogni infrazione commessa, come l’uso del cellulare alla guida, il superamento dei limiti di velocità e altre infrazioni del codice della strada.

Tutte queste infrazioni, più una manovra azzardata per evitare un semaforo rosso, lo portano a sbattere contro un muro. Da qui la famosa frase “Ho preso il muro fratellì” che è diventata virale insieme al video.

Questo episodio ha ampiamente accresciuto la sua visibilità, non solo sui social, ma anche in radio e tv.

Il 17 Maggio 2020 in Italia, infatti, esplode online la chiave di ricerca “Ho preso il muro fratelli”, e 1727 Wrldstar passa in un mese da 79 mila a 205 mila followers su Instagram, oggi ne conta 219 mila.

La popolarità in radio arriva grazie all’intervista da parte del programma radiofonico di Radio 24 La Zanzara e diversi interventi nelle settimane successive . In tv invece la la visibilità arriva diventando protagonista di un servizio a Le Iene, trasmesso il 23 Giugno.

Nonostante l’incidente gli sia costato il ritiro patente e diverse sanzioni, Algero ha saputo convertirlo in opportunità di business, grazie alla sua popolarità, infatti, ora promuove diversi prodotti guadagnando fino anche a 5 mila euro alla settimana.

Perché Alegero Corretini si fa chiamare 1727 Wrldstar

A1727 Wrlldstar è apparso sulla scena rap nel 2012 col nome di Esak. Nel 2018, però, decide di cancellare tutti i suoi video da YouTube e cambiare nome.

Il nuovo nome avrebbe origine da alcune coincidenze astrali, il numero 27 in particolare sembrerebbe essere un numero ricorrente nella sua famiglia.

La sua carriera si è piano piano spostata dal mondo della musica a quello dei social, 1727 ha infatti più visibilità grazie ai suoi video, piuttosto che ai suoi brani.

Sul suo account, dove i followers aumentano ogni giorno, mostra la sua vita senza limiti e senza regole.

Manda in onda anche diverse dirette dove possono partecipare personaggi o seguaci per insultarlo e lui controbatte. I cosiddetti “dissing” ovvero degli “scontri” tra colleghi, letteralmente “mancare di rispetto”, il più famoso di Algero è quello col rapper Er Brasile.

Il suo profilo risulta un profilo controverso, soprattutto per l’influenza che potrebbe avere sui giovani.