Chi è Elena Morali, la showgirl onnipresente in TV

Elena Morali è una showgirl , modella, influencer e personaggio televisivo che ha raggiunto il successo rimanendo spesso al centro del gossip

Elena Morali è una showgirl italiana, modella, influencer e personaggio televisivo.

Nasce a Ponte San Pietro, vicino a Bergamo il 28 Gennaio 1990. Dopo aver preso il diploma pedagogico inizia a lavorare come hostess e promoter e le sue grandi passioni riguardano il mondo beauty, dal make-up al hair-style.

Il suo grande sogno però è entrare nel mondo dello spettacolo e la sua icona ispiratrice è Michelle Hunziker. Questa aspirazione le ha creato qualche problema con la famiglia e infatti, come lei stessa ha ammesso, non ha un buon rapporto con i suoi genitori.

Elena Morali e le sue storie d’amore

Elena è spesso stata al centro del gossip, già nel 2010, ad esempio, fa parlare di sé per la storia avuta con Renzo Bossi, figlio di Umberto.

Nel 2012 conosce, al Rally di Monza, Jorge Lorenzo e nonostante le dichiarazioni importanti riguardo al loro futuro insieme, la storia finisce dopo circa un anno. Nell’estate del 2013 ha, infatti, un flirt con Gue Pequeno, che dura qualche mese.

Nel 2016, quando la Morali entra a far parte dello staff di Colorado, inizia la sua lunga storia con Gianluca Fubelli, in arte “Scintilla“. La loro storia durata anni, inizia ad attraversare un crisi quando Elena partecipa all’Isola del Famosi.

Mentre stava già con Scintilla, Elena inizia una storia con Daniele di Lorenzo, ma lei non parla mai di tradimento, sostiene che lei e Gianluca avessero una storia aperta e come confessa a Barbara D’Urso, nel suo programma, lei li amava entrambi.

Le ultime novità della sua vita privata risalgono all’inizio del 2020, poco prima del lockdown, quando Elena inizia una relazione con Luigi Favoloso.

A far parlare della storia aiuta la ex del ragazzo, Nina Moric, che, ad una puntata di LiveNon è la D’Urso, sostiene di aver ricevuto una lunga telefonata da parte della Morali, in cui le avrebbe rivelato di stare con Favoloso solo perché lui la ricattava.

Elena Morali ha però negato tutto e, anzi, dopo la convivenza durante la quarantena, i due si sono sposati a Zanzibar con rito masai, con il progetto di ufficializzare presto le nozze in Italia.

Elena e la carriera televisiva

La ragazza entra nel mondo della moda partecipando a Miss Padania e Miss Universo.

Nel 2010 la sua notorietà aumenta quando affianca Juliana Moreira e Nicola Savino nel programma Matricole e Meteore, ma il vero successo arriva quando, nello stesso anno, partecipa al programma di Italia 1 La Pupa e il Secchione.

Di recente è entrata anche nel cast di Chiambretti Night di Piero Chiambretti, tra le sue presenze vanno ricordate anche quella nel videoclip di Pitbull, U Know it ain’t love e in una puntata della famosa soap Beautiful.

Ha provato anche a lanciarsi nel mondo della musica con due singoli: Vamos a Gasar e Touch Me.

Il successo di Elena viene però consolidato quando diventa conduttrice di Colorado e poi concorrente dell’Isola dei Famosi. Dopo l’eliminazione da questa, durante la settima puntata, rimane qualche settimana all’Isola che non c’è insieme a Paola Di Benedetto e Rosa Perrotta.

Ad oggi Elena Morali è ospite a svariati talk di gossip, la sua presenza in tv è rilevante e anche come influencer il suo successo è evidente dal suo profilo Instagram che conta 1,2 milioni di followers.