Chi è Antonella Liuzzi, la moglie di Lino Guanciale

Chi è Antonella Liuzzi, la neo sposa di Lino Guanciale. La risrvatezza che caratterizza la sua vita ha regnato anche sul matrimonio con l'attore

Antonella Liuzzi è la neo moglie di Lino Guanciale, ma di lei si sa molto poco. Caratteristica della loro relazione è infatti sempre stata la riservatezza.

Antonella ha 34 anni ed è originaria di Norci, in provincia di Bari, è figlia del ex sindaco del paese ed ex Senatore del centrodestra Pietro Liuzzi. Si è laureata alla Bocconi e durante i suoi studi ha anche vissuto ad Hong Kong per provare un’esperienza lavorativa all’estero.

Dopo un Master in Gestione delle Risorse Umane e Amministrazione del Personale conseguito presso l’Università di Roma Tre, ha iniziato a lavorare nel ruolo di project manager della SDA School of Management della Bocconi. Nell’ateneo bocconiano ha, inoltre, svolto attività anche come assistente e ricercatrice.

Antonella oltre all’attività che svolge alla Bocconi è socia del consiglio di amministrazione di “GreenBlu“, società attiva nella proprietà e nella gestione di strutture alberghiere di lusso soprattutto in Puglia e Basilicata. Si occupa, inoltre, dello sviluppo di reti aziendali al Nord Italia e all’estero.

La storia d’amore tra Antonella Liuzzi e Lino Guanciale

Antonella Liuzzi e Lino si conoscono proprio nelle aule universitarie e la loro relazione ha inizio dopo la lunga storia che ha legato Guanciale alla sua ex collega Antonietta Bello.

La neo signora Guanciale che viveva a Milano per amore si è trasferita a Roma, dove Lino ha comprato una casa nel quartiere della Garbatella a cui è molto affezionato.

La Liuzzi è una persona molto riservata, anche il suo profilo Instagram è privato, proprio per questo la relazione con Guanciale non è mai stata sotto i riflettori. La Liuzzi appare per la prima vola sul social dell’attore il 6 Luglio del 2019 per la Giornata Mondiale del Bacio.

Gli unici post pubblici sono quelli che si trovano sul suo profilo Facebook in cui condivide orgogliosa la partecipazione del neomarito in varie iniziative: dai seminari di public speaking al sostegno, come volontario, all’UNHCR, che tutela i diritti di tutti i rifugiati nel mondo.

Il matrimonio in gran segreto

Il matrimonio tra i due è avvenuto, dopo circa un anno e mezzo di relazione, in gran segreto lo scorso 18 Luglio e solo dopo è stato rivelato ai fan attraverso un post sui social dello sposo, senza nemmeno didascalia.

La cerimonia è avvenuta in presenza di pochi intimi presso il palazzo del Campidoglio al municipio di Roma. Dopo la celebrazione, gli sposi con amici e parenti hanno continuato i festeggiamenti sulla Terrazza Borromini, con vista su Piazza Navona.

A pochi giorni dalla loro unione alcune riviste svelano che Antonella Liuzzi potrebbe essere in dolce attesa, ma per ora non vi sono conferme. Lino dal canto suo non ha mai nascosto, anche durante le recenti interviste, la sua voglia di diventare padre. Anche gli amici sostengono che da quanto ha conosciuto Antonella lui sia cambiato in meglio e abbia questo forte desiderio di costruire una famiglia.

Dopo la cerimonia non vi è stato alcun viaggio di nozze e i due sono tornati immediatamente alla vita di tutti i giorni. Lino è tornato sul set della terza stagione de “L’Allieva” e lei a casa a Roma da dove tiene le lezioni universitarie.