Idee per una cena tra amici: ricette americane da replicare

Vuoi stupire i tuoi amici più "golosi" con le migliori ricette Made in USA? Prendi spunto da queste idee!

Quando si è alla ricerca di idee sfiziose per una cena tra amici la parola d’ordine è stupire tutti. Un’ottima idea potrebbe essere quella di portare in tavola dei piatti con un originale gusto americano. Tutti amano i grandi classici USA, che sono perfetti per un’occasione di questo tipo. Quando si pensa alla cucina americana, molto spesso si immaginano solo enormi hamburger, hot dog con mayonese e ketchup, bacon a colazione assieme alle uova strapazzate e poco altro ancora. 

Tuttavia, c’è da dire che oltre al classico hamburger o a un hot dog, c’è molto altro e scoprirlo assieme ai propri amici è un’idea decisamente divertente. Gustare sapori nuovi, divertirsi cucinando insieme può essere un’occasione per fare qualcosa di diverso dal solito e, soprattutto, per assaggiare qualche ricetta inusuale e che non fa parte della nostra tradizione culinaria. Insomma, al posto della solita pizza tra amici si può provare a ricreare qualche ricetta tipica degli Stati Uniti.

Qualche consiglio? Dando uno sguardo alla sezione aggiornata di Americanfoodshop si potranno trovare tanti spunti e tanti cibi utili per provare qualche nuova ricetta da provare. 

Tra i prodotti inseriti in lista colpisce subito l’attenzione il pulled pork in salsa barbecue. Impossibile resistere a questa tipica preparazione statunitense perché arricchendo il pulled pork con salsa con una bella coleslaw si potrà realizzare uno dei grandi classici americani, un panino succulento che tutti amano.

Se, invece, si scelgono i preparati per il mac’n’cheese si potrà realizzare uno dei piatti più iconici della tradizione americana. I macaroni and cheese sono un grande classico e sono presenti in diverse varianti, tra cui il triple cheese che è una vera goduria per chi ama il formaggio in abbondanza. 

Chi preferisce, invece, rimanere su quelli che sono i grandi classici potrebbe sbizzarrirsi con dei panini con hamburger dal tipico sapore americano acquistando la originale salsa per condimento a base di aglio, cipolla, senape, ketchup e altri ingredienti. Molto sfiziosi anche i mini hot dog americani in salamoia altra chicca tipica da proporre per una cena dai gusti americani. E che dire dei fagioli fritti e di un bel Taco o dei preparati per la jambalaya, una preparazione del Sud degli Stati Uniti e una prelibatezza della cucina cajun.  Queste sono solo alcune delle tante idee da cui prendere spunto per rendere una semplice cena tra amici in un’occasione per fare un viaggio dall’altra parte del mondo pur rimanendo seduti a tavola.