Scrivere a una ragazza su Instagram. Ecco come fare!

Come scrivere ad una ragazza su Instagram, anche se non la conosci. Come, quando e cosa scriverle per differenziarsi dalla massa e farla sentire unica.

Per scrivere ad una ragazza su Instagram la parola da ricordare è Unicità. Vediamone ora in dettaglio il significato e vediamo la differenza tra l’approccio ad una ragazza sconosciuta e una che, invece, non sentiamo da tempo.

Quando scrivere ad una ragazza su Instagram: Il tempo come strumento per non essere banali

Scrivere ad una donna senza essere banali necessita di tempo! E’necessario analizzare e studiare il suo profilo, così da poterne capire le abitudini, i gusti e le passioni.

Osservandone il profilo Instagram si possono capire molte cose di una persona, cosa le piace fare, che posti frequenta, se ha hobby o passioni particolari.

Tutte queste informazioni ci torneranno utili per scrivere un direct ( messaggio privato ) unico e personalizzato per lei.

Per quanto riguarda il quando scrivere ad una ragazza un’altra dritta da ricordare è di non iniziare a seguirla e scriverle subito. Così daremmo l’idea che la nostra intenzione sia solo quella di provolare e appariremmo superficiali. IL tutto peggiorerà ancora di più se smetteremo di seguirla nel caso in cui lei non ci rispondesse.

Come scrivere per differenziarsi e farla sentire unica

E’ fondamentale distinguersi dalla massa per stuzzicare il suo interesse. Dobbiamo pensare che la maggior parte delle ragazze ogni giorno riceve decine di notifiche tra messaggi whatsapp, fb, instagram e tante altre app, per lo più uguali e banali.

La prima cosa da fare esplorando il suo profilo, è sicuramente quella di individuare se abbiamo qualcosa in comune con lei. Potrebbe essere una passione che ci accomuna in modo da avere un argomento di cui parlare; o un posto che entrambi frequentiamo e questo ci aiuterà per un eventuale incontro, dopo un primo scambio di messaggi.

Farla sentire unica, prescelta e non una delle tante farà si che il tuo messaggio non rimanga tra le numerose richieste di contatto o messaggi a cui non rispondere. Devi farle percepire che hai scelto lei per motivi precisi, incuriosito da qualcosa di particolare.

Come scrivere ad una ragazza che non conosci

Per scrivere ad una ragazza che non si conosce è essenziale che abbia il profilo pubblico. Altrimenti non potremo raccogliere le informazioni di cui abbiamo parlato prima e senza queste il tuo messaggio sarà quasi sicuramente inefficace.

Il presupposto di base è quello di scegliere una ragazza dal cui profilo siamo realmente incuriositi e troviamo qualcosa in comune per cui ci possa piacere davvero. In questo modo anche l’approccio risulterà più naturale e realistico.

Su cosa puntare se invece la conosci ma avete perso i contatti da tempo

Anche nel caso in cui conosciamo la ragazza, ma non si hanno contatti da diverso tempo, rimane importante capire come è cambiata la sua vita e come trascorre le sue giornate .

In questo caso il vantaggio è quello di non essere un totale sconosciuto, ma bisogna comunque catturare la sua attenzione per far si che non risponda solo per cortesia al primo messaggio per poi piano piano abbandonarci tra tutti gli altri contatti fastidiosi.

Per concludere vediamo Cosa scrivere ad una ragazza su Instagram

Considerando tutto quello che abbiamo visto fino ad ora risulta scontato che non ci sono frasi standard da scrivere ad una ragazza. Ogni messaggio deve essere pensato sulla persona, in base alle informazioni che abbiamo potuto scoprire su di lei.

Il profilo è una sorta di vetrina, si può dire che parli e sicuramente può comunicarci qualcosa a cui collegarsi per approcciare in modo intelligente. Da esso possiamo capire se ama viaggiare, se è interessata di arte, se segue la moda. Possiamo scoprire che lavoro fa, se è sportiva e tanto altro.

Basterà quindi scegliere uno di questi argomenti, farle capire che abbiamo davvero cercato di scoprire qualcosa di lei (evitando di sembrare degli stalker ) e scriverle un messaggio mirato che non sia però troppo lungo e noioso.

Un messaggio deve essere il più possibile semplice, naturale e sobrio, senza esporsi troppo, ma che spinga la ragazza a risponderci.