Chi è Francesco Sarcina: vita dell’ex di Clizia Incorvaia

Chi è Francesco Sarcina delle Vibrazioni: vita privata, amori, carriera. Tutto e di più sull'ex compagno di Clizia Incorvaia.

Chi non conosce Francesco Sarcina, il famoso cantante e leader de Le Vibrazioni? Uno dei gruppi rock più celebri degli ultimi anni!

Siete curiosi di saperne di più?

Chi è Francesco Sarcina delle Vibrazioni

Francesco Sarcina è nato il 30 ottobre 1976 a Milano ed è un cantante molto famoso.

Infatti, nel 1999 crea il gruppo Le Vibrazioni insieme al batterista Alessandro Deidda, il chitarrista Stefano Verderi e il bassista Marco Castellani.

La band raggiunge il successo dopo qualche anno grazie al loro singolo Dedicato a te, scritto nel 2003 da Sarcina stesso. Di questo brano non possiamo dimenticare il celebre verso: sei immensamente Giulia.

Nel 2006, invece, partecipano al progetto Rezophonic e successivamente al Festival di Sanremo come ospiti dei Velvet.

Ed infine, nel 2020 partecipano all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Scopriamo qualcosa di più sulla vita privato di Francesco Sarcina.

Francesco Sarcina: la difficile adolescenza del frontman delle Vibrazioni

Fin da piccolo, Francesco Sarcina si appassiona alla musica grazie al padre, anche lui chitarrista. Il loro però sarà un rapporto difficile perché sembra proprio che questa passione distolga l’attenzione del genitore su di lui.

La sua adolescenza verrà segnata soprattutto dalla separazione, inaspettata, dei suoi genitori che porta sia lui che il padre a vivere per ben due anni in una casa occupata.

Inoltre, i problemi economici portano l’artista a lavorare in diversi ambiti fino a quando non fa la conoscenza di Alessandro Deidda con il quale riuscirà a debuttare nel mondo dello spettacolo.

Proprio quando la band incomincia a muovere i primi passi nei locali milanesi arriva la brutta notizia della morte del padre a causa di un ictus.

“Non ho potuto godere con lui appieno di quei successi. sono figlio unico di genitori separati, avvertivo su di me tanta responsabilità. e c’è stato anche il senso di colpa di non esserci nel momento della sua morte”.

La sua carriera, nonostante la grande perdita, non si ferma. Così Le Vibrazioni riescono ad ottenere un grandissimo successo: pubblicano quattro dischi tra cui ricordiamo delle bellissime canzoni, Vieni da me, Sani pensieri e In una notte d’estate.

Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia

Francesco Sarcina è stato sposato con l’influencer Clizia Incorvaia. I due si sono conosciuti nel locale, lo Zog, dove il cantante si esibiva.

L’artista ha avuto due figli: il primo Tobia Sebastiano, nato da una precedente relazione e Nina, avuta dal matrimonio con Clizia, sua ex moglie.

Purtroppo, infatti, la loro relazione si è interrotta nel luglio 2019, dopo alcune crisi avute durante le nozze.

Chi è Clizia Incorvaia, l’ex compagna di Francesco Sarcina

Clizia Incorvaia, è una fashion blogger molto amata su Instagram. L’ex compagna di Francesco Sarcina ha partecipato alla quinta edizione di Pechino Express insieme proprio a lui.

Inoltre ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l’università Cattolica di Milano ed ha ottenuto diversi ruoli per spot e pubblicità.

Non solo! Clizia ha fondato anche un suo blog chiamato Il punto C, grazie al grandissimo amico Elio Fiorucci.

Infine, abbiamo avuto il piacere di vedere la Incorvaia durante l’ultima edizione del Grande Fratello Vip dove ha conosciuto il suo attuale compagno: Paolo Ciavarro.