Chi è Andrea Pirillo, il (moto) influencer

Andrea Pirillo è un giovane youtuber ed influencer che ha ottenuto il successo del web grazie ai suoi video pubblicati incentrati maggiormente sulle moto.

0
19592

Andrea Pirillo è un giovane ragazzo che grazie ai suoi video pubblicati su youtube è spopolato nel web, catturando l’attenzione di moltissime persone.

Siete curiosi di saperne di più?

Chi è Andrea Pirillo

Andrea è nato il 31 gennaio 1998 a Bologna ed è uno studente universitario di Marketing, appassionato di motori.

Ed è proprio grazie a questa sua passione che ha cominciato a postare dei video sul canale youtube. Sono per lo più dei MotoVlog ripresi con la sua GoPro montata sul casco della moto, una KTM 125.

I suoi fan impazziscono per i suoi fuori pista e le impennate così nel tempo è riuscito ad ottenere la prima collaborazione con Motostorm, che forniva a lui del materiale in cambio di pubblicità.

Successivamente è stato chiamato come testimonial anche di altri brand come RedBull Italia, Nolangroup, Michelin, Ducati, Garmontboots ed altri.

Dal 2017 ha però deciso di caricare filmati girati anche in macchina per trasmettere il suo interesse a più persone possibili.

Molti di voi saranno scettici nel definire il vlogger un lavoro ma ormai, nell’epoca in cui viviamo, il web è importante e può dare la giusta remunerazione se lo sai usare con intelligenza.

A volte basta un’idea o il modo giusto di entrare nella mente delle persone, farle interessare a quello che fai o far capire quanto è importante ciò che fai.

E Andrea pare ci sia riuscito e lo dimostrano i commenti e le tante visualizzazioni. Come lui altri ragazzi sono riusciti a conquistare la fama attraverso le nuove piattaforme di comunicazione: Nicolò Balini e Edoardo Jannone.

Ma certamente possiamo citare Giulia De Lellis che anche se in modo diverso è riuscita a conquistare i suoi primi soldi proprio utilizzando nella maniera più idonea i social e ad oggi è una delle influencer più ricche dopo Chiara Ferragni.

La stessa Ferragni adesso è una delle più importanti imprenditrici digitali ed è riuscita nel tempo a creare un vero impero. Da sempre molto seguita sui suoi canali e apprezzata per quello che fa, anche se con qualche critica.

Andrea e la sua ragazza Martina

Non sappiamo molto sulle sue relazioni passate, se non che adesso si sta frequentando con una giovane donna come dimostrato dalle varie foto pubblicate da Andrea stesso nel suo profilo Instagram.

Ha inoltre pubblicato alcuni video con lei, uno tra questi mentre Martina Domenicali guidava la sua mercedes: il moto influencer scherzava sul fatto che la sua amata era riuscita a riportarlo a casa sano e salvo.

Insomma due ragazzi innamorati e felici che si godono il successo del momento e queste giornate fuori porta.

Non ci resta che seguire altre sue avventure, al momento ferme a causa dell’emergenza coronavirus, ma i suoi fan già scalpitano per rivederlo in pista. Adrenalina e divertimento sono assicurati.

Nel frattempo se ancora non lo avete fatto vedetevi qualche filmato e fateci sapere cosa ne pensate.

Inoltre avete mai avuto qualche idea da poter sfruttare sui social? Se si, raccontatecela!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here