Quali sono le affinità di coppia per la Vergine

Ecco tutte le combinazioni possibili di affinità per il segno della Vergine! Buona lettura, cari amici della Sesta Casa!

La Vergine è sesto segno dello zodiaco ed è un segno di Terra, è dominato dal pianeta Mercurio. I nati sotto questo segno sono puntigliosi, creativi e riservati. Vuole una partner che la capisce e che sappia amarla a guidarla come lei sa fare. Vediamo quale segno è compatibile e che sia in grado di dargli quello che lei vuole.

Le affinità di coppia Vergine – Ariete

É una coppia che non si sa se può andare bene o male, in quanto la Vergine è molto chiusa e schiva mentre l’Ariete è istintivo e spocchioso e molte delle volte quest’ultimo tende a dominare il segno della Sesta Casa e per questo, quest’ultima, non riesce a sentirsi a proprio agio. Ma se entrambi i segni riescono a venirsi in contro possono avere un grande intesa e ad aiutarsi a vicenda ad essere più impulsiva, forte e meno pignola per quanto riguarda la Vergine mentre ad essere più attento e scrupoloso per l’Ariete. Un legame che dipende tutto da loro può essere equilibrato e calmo oppure una tragedia.

Le affinità di coppia Vergine – Toro

La Vergine e il Toro sono molto affini, sono uguali sia per il modo di pensare e sia per il rispetto che hanno per il proprio partner. La differenza tra i due è che la Vergine è molto più discreta e ha molta paura ad esternare il suo pensiero mentre il Toro è l’opposto per questo infatti è molto deciso e determinato però capendo la sua partner cerca di non prevaricarla in quanto sa che cosi la destabilizza e la mette in condizione di metterla a proprio agio però potrebbe succedere che la Vergine si senta messa alla prova in questo modo e invece che aprirsi si chiuderà sempre di più a riccio. Devono cercare di parlare così il loro legame sarà più duraturo.

Le affinità di coppia Vergine – Gemelli

Sia Vergine che Gemelli non sono molto sentimentali infatti vanno molto d’accordo, hanno un’affinità mentale riescono a capire i pensieri dell’altro e sono molto affiatati. Essendo governati tutti e due da Mercurio amano molto dialogare che per loro è fondamentale per mantenere il loro rapporto stabile. La Vergine rende i Gemelli meno superficiale e più ottimista, insomma è una coppia che si rende disponibile sempre per l’altro partner.

Le affinità di coppia Vergine – Cancro

Questa è una coppia che potrebbe sorprendere, sono entrambi decisi e molto discreti. Alla Vergine ama la personalità riguardosa e serena del Cancro mentre al segno della Quarta Casa piace la elasticità mentale del segno della Sesta Casa. Hanno molti interessi in comune e non appena si rendono conto che i loro obiettivi sono uguali cercheranno di unire le forze per raggiungerlo.

Le affinità di coppia Vergine – Leone

Sono due segni molti diversi, in quanto la Vergine è discreto e chiuso mentre il Leone è aperto e energico. Il segno della Sesta Casa è molto elaborato e pesante per il Leone mentre il segno della Quinta Casa è troppo sfacciato e aggressivo per la Vergine. Il modo per stare bene insieme è che tutti e due accettano i caratteri dell’altro così potranno trovare la serenità e la felicità.

Le affinità di coppia Vergine – Vergine

La coppia Vergine-Vergine ha molti punti che li accomuna, sono riservati, puntigliosi e fedeli, hanno gli stessi principi e valori e proprio per questo riescono ad avvertire i bisogni dell’altro. Sono un’ottima squadra entrambi si rendono partecipi nella vita e nell’aiutare l’altro nei problemi però devono stare attenti perché comunque devono raggiungere i loro obbiettivi e avere i loro spazi e non contare sempre solo sul proprio partner poiché se questo non accade potrebbe esserci un grande squilibrio nella coppia e può portare alla fine del rapporto.

Le affinità di coppia Vergine – Bilancia

La Vergine e la Bilancia sono differenti ma compatibili, il segno della Sesta Casa adora la finezza, la prudenza e la calma della Bilancia mentre il segno della Settima Casa ama la generosità, la razionalità e le certezza che da la Vergine. La Vergine è molto concreta mentre la Bilancia è molto astratta questo può portare a non capirsi e a tanti litigi per questo il segno della Sesta Casa deve essere meno fiscale e il segno della Settima Casa meno manipolatore così potranno avere un rapporto felice e sereno.

Le affinità di coppia Vergine – Scorpione

Questi due segni sono gli opposti, in genere tentano sempre di evitarsi. La Vergine è introversa, razionale e discreta mentre lo Scorpione è estroverso, aggressivo e impulsivo li accomuna il fatto che entrambi amano avere un dialogo e sopratutto un confronto diretto. La coppia può funzionare se entrambi capiscono che hanno lo stesso modo di reagire ai loro obbiettivi e che sopratutto lo Scorpione si accorgerà che il segno della Sesta Casa è l’unica che riesce a smussare o a tenere a freno la sua irascibilità.

Le affinità di coppia Vergine – Sagittario

La Vergine e il Sagittario si completano a vicenda, il segno della Sesta Casa tende a dare le sicurezze al Sagittario che a sua volta apprezza il suo carattere premuroso, mentre il segno della Nona Casa indirizza la Vergine ad essere più calma e tranquilla. Entrambi vogliono certezze che tutti e due possono dare all’altro, se inoltre il loro rapporto si basa sulla comunicazione la relazione sarà più proficua e solida.

Le affinità di coppia Vergine – Capricorno

Entrambi sono segni di Terra e sono molto simili, la Vergine ama il carattere determinato e deciso del Capricorno mentre al Capricorno piace la natura creativa e riservata della Vergine. Il segno della Sesta Casa rende il Capricorno più sereno mentre il segno della Decima Casa aiuta molto la Vergine a coronare i sogni e i suoi bisogni. Il loro amore è la base di tutto e grazie a loro modo di mostrare i loro sentimenti il loro legame sarà duraturo.

Le affinità di coppia Vergine – Acquario

Il legame tra la Vergine e l’Acquario è molto frizzante, il segno della Sesta Casa è molto puntigliosa e timida mentre il segno della Undicesima Casa è indipendente e sofisticato quest’ultima qualità è molto amata dalla Vergine. L’Acquario al fianco della Vergine si sente protetto ma allo stesso tempo potrebbe sentirsi irritato dal carattere troppo puntiglioso del partner, alla Vergine invece potrebbe infastidire il comportamento distaccato e indifferente dall’Acquario. Per avere un rapporto solido devono entrambi rispettare i pensieri e gli obiettivi dell’altro.

Le affinità di coppia Vergine – Pesci

La Vergine e i Pesci sono molto diversi però sono attratti l’uno dall’altra come una calamita. Il segno della Sesta Casa aiuta a concretizzare gli obiettivi e i traguardi dei Pesci mentre il segno della Dodicesima Casa dà sicurezze e certezze alla Vergine, però entrambi devono stare attenti e smussare il loro animo perché alla Vergine non piace il carattere fugace dei Pesci mentre ai Pesci non piace il carattere troppo preciso della Vergine ma grazie alla loro determinazione e al loro dialogo riusciranno a superare ogni imprevisto.