Come fare un filtro d’amore

Vuoi far innamorare qualcuno di te? Ecco tutto ciò che c'è da sapere sui filtri d'amore. Scopri cosa sono e come prepararli!

I filtri d’amore sono composti, solitamente in forma liquida, che vengono creati e utilizzati in caso di difficoltà in ambito amoroso per far innamorare una persona che non ricambia il vostro amore.

Che cos’è un filtro d’amore?

I filtri, che possono essere elisir, pozioni o miscele di elementi che vedremo in seguito, solitamente da preparare seguendo dei procedimenti e recitando degli incantesimi, sono utilizzati fin dall’antichità per rimediare al rifiuto da parte della persona che amate, ma anche per rimediare a errori che portano all’allontanamento della persona amata.

I filtri d’amore erano molto utilizzati ai tempi dei greci e dei romani, ma sono ancora oggi parte integrante degli usi e dei costumi di alcuni popoli indigeni dell’Africa centrale e del Sud America. Questi possono essere sia elisir da far bere alla persona che si vuole far innamorare, sia a distanza attraverso complesse pozioni e incantesimi. Quelli che vi proporremo sono filtri semplici ed efficaci che possono essere preparati in casa utilizzando ingredienti facili da reperire e semplici e sicuri da maneggiare.

I filtri d’amore a distanza

I filtri d’amore a distanza servono a far innamorare la persona che si desidera, attraverso un insieme di ingredienti e, solitamente, a un incantesimo da recitare ad alta voce, in modo che le vostre parole arrivino all’amato. Ecco un esempio: per questo filtro avrete bisogno di un panno, una candela a olio, due cucchiaini d’acqua, sei gocce d’olio un accendino e una candela verde con un elastico legato intorno.

Prendete l’olio e mettetelo nella candela a olio, accendetela e nel frattempo bagnate il panno con i due cucchiaini d’acqua. Ora appoggiate la candela a olio sul panno e prendete la candela verde, accendetela e recitate queste parole: “Metto il mio amore in questa candela. Come dopo l’inverno arriva la Primavera, così il vero amore sta arrivando nella mia vita”. Detta due volte questa frase, lasciate la candela vicino a quella a olio sul panno bagnato e dite: “che venga l’amore, quello vero”, e soffiate sulla candela di cera.

I filtri d’amore da bere

I filtri d’amore servono a far innamorare la persona che si desidera, attraverso un insieme di ingredienti che dovranno essere bevuti dalla persona che desiderate fare innamorare. Eccone un esempio: per questo filtro avrete bisogno di sette foglie di coriandolo, acqua, incenso e una bacinella nella quale combinare e unire gli ingredienti.

Una volta raccolti questi elementi dovrete dire tre volte, prima di iniziare, il nome della persona che desiderate far innamorare di voi. A questo punto dovrete prendere le foglie di coriandolo e dovrete iniziare a schiacciarle nella bacinella, cantando questo incantesimo: “con le foglie e con il cuore, troppo intenso è il nostro amore”. È fondamentale mettere quanta più forza possibile perché quanto più sarà intensa l’energia che metterete nello schiacciare le foglie di coriandolo, tanto più l’incantesimo sarà potente! Ora dovrete prendere tre piccole manciate di foglie ormai schiacciate e le dovrete mettere nell’acqua, lasciandole riposare per dodici ore. A questo punto prendete l’acqua e fatela bere al vostro amato.

E voi che filtro preferite?