Chi è Stefano Settepani, il fidanzato di Alessandra Amoroso

Chi è Stefano Settepani? Noto per essere il fidanzato della cantante Alessandra Amoroso, ma sembra che tra i due purtroppo sia finita. Ecco perché.

Stefano Settepani, collaboratore nei programmi di Maria De Filippi, è conosciuto soprattutto per la sua storia con Alessandra Amoroso. Purtroppo tra i due sembra essere finita, è proprio la cantante a pubblicare su instagram la fine della loro storia.

Ecco chi è Stefano Settepani e perché è finita con la cantante.

Chi è Stefano Settepani

Stefano Settepani è nato nel 1976 a Milano e successivamente si è trasferito a Roma per lavorare come produttore esecutivo nella azienda Fascino Group, dove risiede ancora oggi.

Il produttore è molto conosciuto nel mondo dello spettacolo perché lavora ormai da anni nei programmi di Mediaset di Maria De Filippi, entrando da giovane come segretario di redazione per poi fare una brillante carriera.

Nel 2001, Stefano Settepani, viene assunto dalla azienda Fascino Group di proprietà sia di Maurizio Costanzo che di Maria De Filippi. Ha lavorato a fianco al loro figlio, Gabriele, diventando così un punto di riferimento dietro le quinte dei famosi programmi come, C’è posta per te, Tu si que vales e Amici.

Soprattutto nella trasmissione di Amici si è sentito parlare molto di lui, per la sua relazione con la cantante Alessandra Amoroso e per una lite con Riccardo Marcuzzo che ha coinvolto anche Valerio Scanu, intervenuto sui social in favore di Riccardo.

Stefano Settepani, nella puntata di Amici 16 andata in onda il 28 gennaio del 2017, è stato accusato da Riccardo Marcuzzo ( concorrente di Amici di quell’anno) per le pretese troppo esigenti da parte del programma: il cantante doveva scrivere un testo di un brano in poco tempo. A seguito della lite il giovane cantante è stato sospeso per tre giorni, scatenando così i social.

La vita privata di Stefano Settepani

Per quanto riguarda la vita privata, il celebre produttore ha due figlie nate da un matrimonio passato.

Nel 2015 avviene l‘incontro tra Stefano e Alessandra nella redazione di Amici, quando lei ormai non è più una semplice concorrente del programma. Si è recata lì per salutare i suoi ex colleghi ed incrocia per caso l’uomo, con il quale è stato subito colpo di fulmine.

Entrambi sembrano essere molto riservati, infatti, non si sono mai sbilanciati troppo a mostrarsi nelle varie trasmissioni o sui social, fino a qualche tempo fa quando la Amoroso pubblica il primo loro scatto mentre bacia il fidanzato Stefano.

La storia sembrava continuare tranquillamente ma poi la notizia dall’Instagram di lei che conferma la rottura dei due avvenuta recentemente.

Stefano Settepani: al capolinea la storia con Alessandra Amoroso

La loro storia, iniziata nel 2015 con un incontro nella redazione di Amici, è durata per ben 5 anni e sembrava procedere tranquillamente con i soliti alti e bassi.

I due non hanno mai sbandierato la loro storia sui social, tant’è che solo poco tempo fa la cantante salentina si è lasciata a delle dichiarazioni speciali su Instagram. In occasione del compleanno di Stefano Settepani, infatti, la Amoroso aveva scritto:

Non so cosa Dio abbia in serbo per noi…so solo che ho voglia di vivere la felicità e spero che, nonostante tutti gli alti e bassi, tu possa essere la giusta causa per ritrovare quella felicità persa. Ogni santissimo giorno, ti amo, auguri amore mio” 
Stefano Settepani e Alessandra Amoroso in occasione del compleanno di lui
Fonte: Instagram

E sempre la cantante in un’intervista di Verissimo, trasmissione condotta da Silvia Toffanin, afferma:

L’amore che mi dà mi rende felice, mi dà equilibrio. In futuro sogno matrimonio e figli ma per ora voglio concentrarmi su questo progetto, sulla musica. Più in là si vedrà, sicuramente mi prenderò una pausa”

Alessandra aveva anche un buon rapporto con le figlie di lui, infatti ha sempre avuto un atteggiamento materno verso le bambine, dimostrando così la sua voglia in futuro di diventare mamma.

Ma tra i due sembra proprio essere finita, non si sanno bene i motivi perché sia Stefano che Alessandra rimangono riservati sulle loro questioni personali come hanno sempre fatto.

Lo sfogo su Instagram di lei

Alessandra Amoroso pubblica una storia su Instagram per confermare la rottura tra i due e mettere a tacere le notizie false che circolano in rete:

“Leggo e ascolto cose non vere sul nostro rapporto e mi dispiace perché credevamo nella famiglia e in un futuro in egual modo tutti e due! Ci abbiamo provato fino in fondo, purtroppo non è finita come pensavamo. L’entusiasmo comunque salva la vita ed essa è troppo preziosa per non continuare ad amarla”.

La voce circolava già da un po’ di giorni ed ecco che la cantante ha rotto il silenzio confermando che tra i due è finita da un mese, molto probabilmente a causa di visioni del futuro diverse.

Alessandra pubblica anche un post, nel quale è chiara la sua voglia di ritornare al più presto ad essere felice. Con il colore dei capelli cambiato è ora di voltare pagina e rassicura così i suoi fans:

Perché io vivo a colori, rido e me ne frego!

A voi piacevano come coppia? Sperate in un ritorno di fiamma? Non ci resta che aspettare e avere altre notizie dai due.