Quali sono le domande giuste da fare ad un ragazzo?

Ecco quali sono le giuste domande da porre ad un ragazzo che ci piace, per riempire quei fastidiosi silenzi che possono esserci durante i primi incontri.

Molto spesso noi donne ci mettiamo alla prova e di fronte allo specchio chiedendoci quali siano le domande giuste da porre ad un ragazzo per catturare la sua attenzione. La risposta più scontata sarebbe quella di essere se stesse e non stare troppo a pensare ai dettagli, ma tutte noi sappiamo che non è così. 

Solitamente il primo incontro con il ragazzo che ci piace è frutto di ore di prove davanti a uno specchio o altre volte davanti all’amica del cuore. Non è quindi “tutto oro quello che luccica” ragazzi, anzi studiamo cosa indossare, come truccarci, come camminare, come parlare, come sorridere e molto spesso ci chiediamo quale siano le domande che più vi incuriosiscono.

Sappiamo benissimo che noi donne ci divertiamo a porre domande ad un uomo, per conoscerlo sempre più in profondità. Molto spesso però nel fare delle domande, le ragazze si sentono impacciate o sfacciate e poniamo una raffica di quesiti spesso inutili e che annoiano facilmente.
Ecco quindi qui di seguito una guida completa per porre le giuste domande al ragazzo che ci piace. 

Le domande da fare ad un ragazzo che stai conoscendo

Ecco il primo passo della nostra guida. Partiamo dall’inizio: un gelato in centro per conoscersi meglio. Non sappiamo ancora nulla di lui e vogliamo sapere chi abbiamo di fronte. 

Qui sotto la lista completa delle prime domande:

  1. Dove vivi?
  2. Che tipo di locali frequenti?
  3. Ti piace andare a ballare o preferisci un film sul divano?
  4. Preferisci i cani o i gatti?
  5. Cinema o stadio? 
  6.  Il tuo sabato sera ideale?
  7. Ti piacciono i videogiochi?
  8. Mare o montagna? 
  9. Quali sono le cose che trovi più divertenti? 
  10. Serata con gli amici o con la fidanzata? 

Le domande da fare ad un ragazzo che non conosci

Ecco il punto più dolente, quante volte ti è capitato di iniziare una conversazione con un ragazzo che non conosci affatto ma che ti ha colpito per alcuni aspetti? 

E non mi dire che eri sciolta e disinvolta, ma sopratutto non crederò mai al fatto che tu gli abbia posto delle domande interessanti senza sembrare ridicola.

Qui sotto alcune domande da porre ad un ragazzo che non conosci affatto:

  1.  Sei il tipo da partita di calcio la domenica pomeriggio? 

(Si ragazze è una domanda da fare, sopratutto perchè quando la domenica pomeriggio vi ritroverete sedute su un divano con la vostra suocera annoiate almeno non potrete dire che lui non ve lo aveva detto)

2. Ti piace andare al mare?

(Altra domanda indispensabile, per voi ragazze che le domeniche di luglio vorrete scappare dalla città e mettervi nel traffico per andare in spiaggia a prendere il sole. Sappiate che se a lui non piace il mare non lo vedrete mai).

3. Cinema o discoteca?

(Questa è la classica domanda da fare sempre. Capire se la vedete nello stesso modo, anche nelle semplici cose sarà indispensabile per costruire insieme qualcosa) 

4.  Fratelli o sorelle? 

( Si è importante saperlo, perché se loro non vi approveranno non lo farà mai neanche lui).

5. Ti piace viaggiare?

(Può sembrare una domanda stupida lo so, ma non è così. Provate a immaginarvi con un uomo che non ama viaggiare quando voi siete dei spiriti liberi in giro per il mondo).

Le domande da fare ad un ragazzo in chat

Questa categoria di domande non ha un elenco, perchè si sa davanti ad uno schermo si diventa tutti più liberi e meno timorosi. Solitamente lo schermo del computer o telefono ci permette di essere noi stessi senza che il corpo ci tradisca con movimenti che mettano in evidenza vergogna o disagio. Il mio consiglio? Chiedete qualsiasi cosa vi venga in mente, anche la cosa più improbabile, lo schermo vi proteggerà.

Domande da fare ad un ragazzo: hot.

Se siete quel tipo di ragazza a cui piace “stuzzicare” l’uomo con domande più intime, scioglietevi: a qualsiasi uomo piace rispondere a questo genere di domande. Si sa, gli uomini in questo caso “pavoneggiano” come non mai, ti diranno cose che neanche loro conoscono ma che li farà sentire importanti e soprattutto il loro interesse nei vostri confronti aumenterà sicuramente.

Qui sotto una lista di 5 domande eros da porre ad un uomo senza entrare nel ridicolo? 

  1.   Il primo posto in cui hai fatto l’amore? 
  2.   Quale esperienza sessuale ti ha divertito di più?
  3.  Cosa hai sempre desiderato fare a letto e non hai mai avuto l’occasione di provare?
  4.  Con quante persone hai fatto sesso nella tua vita? (qui mentirà sempre)
  5.  Ti piacciono i giochi di ruolo a letto?

Domande da fare ad un ragazzo timido

Siamo arrivate alla fine della rassegna di categorie: il ragazzo timido è l’ultimo. 

Ovviamente vi capiterà nella vita di incontrare quel ragazzo pudico, che mai ti direbbe cosa gli piace fare a letto (sono molto rari), quel ragazzo a cui piace parlare poco, non perchè è un uomo e a nessun uomo piace “chiacchierare” ma perché magari si vergogna soltanto. Ecco, in quel caso le domande che gli porrete saranno decisive per catturare la sua attenzione e farlo sciogliere. 

Secondo il mio punto di vista, questa categoria di uomini è la più complicata, basta una parola fuori posto e l’appuntamento è finito.

In questo caso vi consiglio di fare delle domande generiche, che gli permetteranno di aprirsi e di rispondere come meglio preferiscono.

  1. Qual’è la tua giornata tipo? 
  2. Che tipo di film preferisci?
  3. Ti piacciono gli animali? 
  4. Che tipo di ragazza ti piace? 
  5. Sei mai stato lasciato? 

In conclusione voglio dirvi una cosa: siate simpatiche ma non troppo, provocanti ma non troppo, curiose ma non troppo, intelligenti ma non troppo. Insomma fate capire che siete tutto e non siete niente, tanto si sa è sempre la donna che comda. Dopo averlo conquistato mostrerete chi siete davvero: in pigiama con i calzini anti-scivolo e con il plaid pronto all’uso.