Donne mature che cercano ragazzi più giovani: perché?

Dove è scritto che le donne devono essere più piccole dei loro compagni? Nel 2020 è ormai, normale vedere donne mature insieme a uomini molto più giovani. Ecco quali sono i motivi per cui le donne di oggi cercano uomini più piccoli di età.

Abitudine vuole che quando si pensa ad un fidanzato lo si immagina sempre più grande, o al massimo coetaneo. La realtà vuole però che alcune volte ci si innamori di uomini più piccoli.

Questo accade perché l’amore è cieco e sicuramente non ha età, non si può scegliere di chi innamorarsi. Avere un fidanzato più piccolo però ha i suoi pro e i suoi contro che è bene conoscere prima di fare le proprie scelte.

Sicuramente soffrirari di una sindrome in particolare: quella della ‘crocerossina’, o forse sei solita frequentare posti con ragazzi più giovani o forse più semplicemente è successo perché doveva succedere.

Come comportarsi? Ovviamente non ci si deve far influenzare dall’età, non dovrai mai trattarlo come un bambino e porti come una mamma, ma trattarlo come un tuo coetaneo, altrimenti la vostra relazione finirà molto presto.

Avere un fidanzato con una notevole differenza di età ha i suoi vantaggi e svantaggi, qui di seguito tutti i segreti che è bene conoscere.

Donne mature con ragazzi più giovani: vantaggi 

Il concetto base è che avere un fidanzato più giovane, significa avere affianco una persona con tanta energia, piena di vita e ricca di iniziativa. Un fidanzato più piccolo sarà sempre pronto a fare le 4 di mattina, organizzerà una vacanza all’ultimo momento e ti farà vivere la vita con la massima leggerezza e spensieratezza, è sicuramente il partner ideale per una storia leggera e divertente che ti faccia sentire ‘le farfalle nello stomaco’.

Avere un ragazzo più piccolo di te vuol dire anche avere una vita sessuale attiva e creativa che non ti annoia mai, che ti lancerà sempre in nuove e inaspettate avventure.

 Se anche tu ti senti  ancora molto giovane e non hai alcuna intenzione di avere una storia stabile, sicuramente un fidanzato più giovane e pieno di voglia di divertirsi e farti divertire è quello che ti ci vuole.

Donne mature con ragazzi più giovani: svantaggi

Avere un fidanzato più piccolo ha anche i suoi contro: ti porta inevitabilmente ad interpretare il ruolo della “donna matura”, quando invece molto volentieri si vorrebbe essere accudite e protette e non il contrario. Un ragazzo più piccolo ha probabilmente priorità diverse: studi ancora da finire, lavoro ancora da scegliere e nessuna intenzione di pensare a cose serie come convivenza o simile.

Se nei tuoi sogni c’è l’idea di mettere le basi per una famiglia, se vorresti costruire qualcosa di speciale con il tuo fidanzato, pensa bene alla differenza d’età prima di fare alcune scelte. 

Di certo questi problemi sono meno evidenti se la differenza di età è minima, ma se ad esempio parliamo di qualche anno in più (ad esempio 5 -10 anni) è probabile che stiate attraversando due fasi completamente diverse. Potrebbe succedere che due mondi e due vite così diverse non riescano mai a incontrarsi veramente. Di certo il discorso cambia se lui è particolarmente “avanti” rispetto ai suoi coetanei, cosa che magari ha fatto si che tu lo scegliessi come fidanzato. In quel caso vedrai che troverete con naturalezza tanti punti di incontro, a prescindere dall’età.