Quali sono le affinità di coppia per il Leone

Ecco tutte le combinazioni possibili di affinità per il segno del Leone! Buona lettura, cari amici della Quinta Casa!

Il Leone è il quinto segno dello zodiaco è un segno di Fuoco, è governato dal Sole, ha un carattere altruista, orgoglioso e dominante infatti vuole sempre prevaricare sull’altro, accanto a sé il Leone vuole una persona determinata che gli sappia tenere testa ma che allo stesso tempo si prende cura di lui e che gli dia le sicurezze che cerca.

Le affinità di coppia Leone – Ariete

Il Leone e l’Ariete sono entrambi segni di Fuoco, hanno un rapporto molto agitato e frizzante, ma il loro legame si basa sopratutto sul rispetto e sulla lealtà. Vogliono entrambi dominare sull’altro partner per avere la gestione ed essere i leader nella loro relazione, però se riescono a trovare un punto d’incontro sono una coppia con una grande affinità da invidiare.

Le affinità di coppia Leone – Toro

Entrambi i segni hanno un forte carattere, sono ostinati e vogliono sempre avere la meglio o almeno ci provano, è difficile fargli cambiare idea quando si sono impuntati, riescono però a trovare un compromesso quando vogliono raggiungere lo stesso traguardo. Un particolare che mantiene il rapporto tra il Leone e il Toro è il dialogo che ovviamente porterà a molti battibecchi ma questo rende il loro legame molto più saldo.

Le affinità di coppia Leone – Gemelli

É un rapporto che può essere di beneficio per entrambi, una caratteristica che unisce il legame Leone-Gemelli è che sono inventivi. A entrambi piace punzecchiarsi e questo fa sì che i loro cuori non smettano di battere uno per l’altro ma il segno della Quinta Casa essendo molto permaloso deve moderare la sua aggressività in quanto il segno della Terza Casa piace provocare. Hanno un’ottima comunicazione per questo la loro relazione è più duratura e stabile.

Le affinità di coppia Leone – Cancro

Sia il Leone che il Cancro vogliono sicurezza e stabilità, al segno della Quinta Casa piace il carattere premuroso del Cancro questo fa si che il Leone si senti amato, a sua volta il segno della Quarta ama sentirsi protetto e la determinazione del Leone. Sono entrambi testardi e questo porterà a forti discussioni perché nessuno dei due vuole dare ragione all’altro ma nonostante questo la loro relazione sarà longeva.

Le affinità di coppia Leone – Leone

Sono entrambi passionali, leali e hanno bisogno di sicurezza cosa che sanno dare a loro stesso partner, sicuramente i litigi non mancheranno in quanto entrambi vogliono prevalere sull’altro finché non si scoprirà quale sarà il leader di questa relazione. La coppia Leone-Leone però riesce sempre a riconciliarsi in quanto hanno un ottima comunicazione e in questo modo riusciranno a capirsi, ma la cosa importante è che dovranno mettere da parte l’orgoglio così il loro rapporto sarà più stabile ed equilibrato.

Le affinità di coppia Leone – Vergine

Il Leone e la Vergine sono molto diversi, in quanto il segno della Quinta Casa è energico, passionale, dinamico e estroverso mentre al contrario il segno della Sesta Casa è introverso, riservato e discreto. Il Leone agli occhi della Vergine può sembrare troppo irruento invece la Vergine è molto sofisticata e pesante per il Leone. Il modo per poter funzionare è che entrambi riconoscono i difetti dell’altro così potranno completarsi a vicenda essendo gli opposti.

Le affinità di coppia Leone – Bilancia

Il Leone e la Bilancia hanno un’affinità con un perfetto equilibrio, sono entrambi romantici e danno sicurezza e attenzioni al proprio partner. Il Leone con la sua determinazione e sicurezza può mostrare alla Bilancia ad essere molto più estroversa e naturale mentre il segno della Settima Casa potrà aiutare il segno della Quinta Casa ad essere più calmo e più ragionevole. Il Leone vuole essere il dominatore, la Bilancia gli e lo concede ma non perderà mai di vista la situazione perché è tutto sotto il suo controllo.

Le affinità di coppia Leone – Scorpione

Entrambi hanno una forte personalità sono sinceri e gelosi. Scorpione essendo anche generoso aiuterà sempre il suo partner Leone ogni volta che a lui serve. Nella coppia il segno della Quinta Casa è il leader mentre il segno della Ottava Casa è più appartato e controlla ogni mossa che il Leone fa per vedere se il suo partner ha bisogno e interviene se proprio è necessario. La loro relazione si basa sulla stabilità e sulla determinazione che hanno entrambi quando vogliono raggiungere il loro comune obiettivo.

Le affinità di coppia Leone – Sagittario

Questi due segni hanno una forte affinità, hanno un carattere dinamico e vitale, amano viaggiare, uscire e programmare il loro futuro. Il Sagittario aiuta il Leone ad essere più clemente e di stare attento a sentimenti degli altri, mentre il segno della Quinta Casa aiuterà il Sagittario ad apprezzarsi e di dare il meglio di sé nelle cose che fa. Il problema potrebbe sorgere se il Leone non tiene a bada il suo egoismo perché al Sagittario non va a genio però i loro litigi non dureranno molto poiché il segno della Nona Casa dimentica e passa oltre.

Le affinità di coppia Leone – Capricorno

La relazione Leone-Capricorno si basa sopratutto che tutti e due possono contare sempre sull’altro e con la loro determinazione riescono a risolvere i loro problemi insieme. Il Leone aiuta il Capricorno ad aprirsi di più con gli altri mentre il segno della Decima Casa può insegnare al Leone ad essere più tradizionalista. Come si dice, gli opposti si attraggono e i loro tempo insieme sarà stabile e felice.

Le affinità di coppia Leone – Acquario

É una coppia che si ammira, però sono totalmente diversi in quanto il Leone vuole essere il protagonista, vuole ricevere attenzioni e sopratutto è molto geloso, questo però non va d’accordo con lo stile di vita che conduce l’Acquario poiché è molto indipendente e si sentirà soffocare dalle richieste perenni del segno della Quinta Casa. Per poter funzionare devono cercare un punto d’accordo e lo potranno avere soltanto comunicando.

Le affinità di coppia Leone – Pesci

Sono due segni differenti ma non impossibile come coppia, i Pesci sono molto affettuosi, romantici e teneri queste qualità piacciono molto al Leone, infatti il segno della Quinta Casa si sente di proteggere, di incoraggiare e di coccolare il segno della Dodicesima Casa. I Pesci insegneranno al Leone ad essere più altruista con gli altri, il loro rapporto si basa anche sulla fiducia che hanno per il loro partner e per questo non riusciranno a fare a meno dell’altro.